Inter, Spalletti: "Icardi era convocato ma non si è presentato"

Inter e Icardi, è rottura: via la fascia di capitano e niente convocazione in Europa League

Inter e Icardi, è rottura: via la fascia di capitano e niente convocazione in Europa League

"Dobbiamo sentirci la responsabilità, siamo una squadra forte ed è normale avere pretese importanti".

L'Inter ha deciso di togliere la fascia da capitano a Mauro Icardi. Queste cose poi hanno messo e mettono in imbarazzo la squadra di cui era capitano e la società. All'Inter non permettono questi atteggiamenti. "È stata una decisione difficile e dolorosa, condivisa da tutte le componenti della squadra. - ha detto Spalletti ai microfoni di Sky Sport 24 - È stata una decisione presa per il bene della squadra". E a proposito di giocatori, per la trasferta di Vienna Spalletti recupererà Borja Valero; per Keita, invece, ci sarà da attendere la rifinitura per capire se potrà essere o meno a disposizione. E' stato difficile comunicarglielo. Certo, ora è prematurno parlarne perché siamo a febbraio, ma la scelta dell'Inter avrà sicuramente delle conseguenze e delle prese di posizione da parte dell'entourage del giocatore. Voleva andarsene, ma non avendo il contratto in scadenza, l'operazione non è stata possibile.

Ma la bufera esplosa in casa dell'Inter non ha sorpreso gli "addetti ai lavori".

Al fianco di Luciano Spalletti, in occasione della conferenza stampa pre-Rapid Vienna, c'è Matteo Politano che torna dopo due turni di squalifica in campionato. Lui deve giocare e fare tanti gol.

SPALLETTI - "Come sistema tattico moltissime, questo 4-2-3-1 che loro usano più spesso è un sistema molto diffuso in Italia, loro sono anche molto ordinati nel riuscire a sistemarlo in campo". L'analogia con il trattamento riservato a Conte nel 2014 quando era allenatore della Juventus (poi a luglio se ne andò).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.