Zaniolo: "Un sogno realizzato, ora a Porto per passare il turno"

Il Porto sbarca a Roma il tifoso Purgateli

Il Porto sbarca a Roma il tifoso Purgateli

La Roma porta a casa il primo round degli ottavi di Champions, battendo per 2-1 il Porto all'Olimpico.

Hai corso molto sulla fascia destra... Straordinario Dzeko: palo nel 1° tempo, assist per il compagno nella ripresa e ancora palo nell'azione del bis di Zaniolo. Per l'ex viola una doppietta negli ultimi venti minuti, prima della doccia fredda firmata da Adrian. Di Francesco si è fidato del suo amato 4-3-3, che in fase difensiva diventava 4-1-4-1, e ha avuto ragione nel puntare sempre su Zaniolo, anche mettendolo in un ruolo non suo da esterno destro offensivo. La Roma ha trovato difficoltà a iniziare l'azione contro il pressing dei lusitani ma comunque si è resa maggiormente pericolosa di rimessa, cogliendo un palo esterno al 37' al termine di una bella azione personale sulla sinistra di Dzeko, smarcato in area da Fazio.

Inter Herrera è un matrimonio ancora possibile, anche se per il centrocampista messicano in scadenza col Porto sono ora avanti Milan e - a sorpresa - il Lione. "Ma ora è un altro torneo, dobbiamo pensare alla partita di domani".

A parte il calo di tensione del gol avete fatto la partita... Sul rimpallo si è lanciato Zaniolo e non ha fallito il tap-in. Ma secondo me sull'orlo del baratro non ci siamo stati parecchie volte, io sono stato anche quartultimo in classifica e lì mi sentivo decisamente più sotto pressione. Così è arrivato il gol di Adrian Lopez, entrato da poco dalla panchina, che ha riaperto il discorso qualificazione. La Roma rivede i fantasmi e rischia grosso sul gran destro a giro di Herrera. Era più un punto interrogativo, ma non ho mai pensato di smettere.

Nicolò Zaniolo, 19 anni.

Porto (4-3-3): Casillas; Militao, Filipe, Pepe, Telles; Otavio (84' Hernani), Danilo, Herrera; Fernando (76' Andre Pereira), Tiquinho, Brahimi (68' Adrian Lopez). All.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.