LG G8 ThinQ: nuove conferme ufficiali sul comparto fotografico

LG G8 avrà la fotocamera frontale 3D

LG G8 avrà la fotocamera frontale 3D

A bordo dello smartphone c'è la tecnologia Time-of-Flight (ToF), simile al TrueDepth della Mela, portata sullo smartphone attraverso il sensore d'immagine REAL3 di Infineon. A differenza degli altri sensori, che utilizzano una serie di complessi algoritmi per calcolare la distanza di un oggetto dalla lente della fotocamera, questo chip sfrutta la luce a infrarossi catturata dal sensore, che viene riflessa dall'oggetto che si vuole fotografare.

Dopo i rumors delle scorse settimane che volevano la presenza di una fotocamera con sensore 3D sulla parte frontale del nuovo LG G8 ThinQ, adesso LG conferma ufficialmente le speculazioni. LG promette un'istantanea più veloce, che permetterà anche di ridurre il carico di lavoro sul processore ed i consumi. Infineon sviluppato la sua tecnologia anche per i dispositivi di fascia premium e medi di gamma, oltre che per i top di gamma.

La più grande fiera dedicata agli smartphone e alle tecnologie mobile e cellulari si avvicina: tra i numerosi appuntamenti del Mobile World Congress 2019 anche la presentazione di LG G8 ThinQ, il prossimo top di gamma Android con fotocamera frontale a tempo di volo. Il produttore di chip tedesco fornisce infatti applicazioni altamente affidabili per il settore automobilistico, il power management e la digital security.

"Tenendo a mente l'obiettivo di LG di portare un reale valore aggiunto ai propri clienti, il nostro nuovo flagship integra la tecnologia ToF per offrire un sistema di autenticazione sicuro senza sacrificare le potenzialità della fotocamera", ha dichiarato Chang Ma, vicepresidente senior e responsabile della Product Strategy di LG Mobile Communications Company.

A seguito di questa collaborazione, l'azienda Infineon ha promesso di introdurre le fotocamere 3D in tutti gli smartphone entro i prossimi cinque anni.

LG punterà sul nuovo LG G8 ThinQ nel tentativo di incrementare la sua presenza nel settore smartphone, porponendolo come terminale di punta per gli utenti che richiedono prestazioni fotografiche superiori.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.