Leader gilet gialli: alleanza con M5S è fuori questione

Philippe Wojazer  Reuters

Philippe Wojazer Reuters

Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla sede del parlamento dove i manifestanti hanno provato a superare le transenne. Un uomo, nel tentativo di rilanciare indietro un lacrimogeno, avrebbe purtroppo perso la mano. Nel pomeriggio previste iniziative a Bordeaux, Tolosa, Lorient, Caen, Valence, Marsiglia e altre città. Gli organizzatori avevano portato con loro una bandiera italiana e una francese. "Ma mi piacerebbe che le nostre forze fossero concentrate sulla quotidianità dei francesi e non sulla gestione di qualche persona che in fondo mira a nuocere alle nostre forze, alle nostre istituzioni, ad attaccare come è stato fatto la residenza privata, a minacciare i parlamentari, anche cercando di identificare quante o quanti abbiano votato determinati disegni di legge per portare a termine operazioni contro di loro, si tratta di una minaccia alla stessa democrazia". Me ne rallegro" spiega Chalençon."Il Movimento 5 Stelle - sottolinea - cercava delle connessioni con il movimento dei gilet gialli. L'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di fermare in tempo l'ingresso del corteo di manifestanti nel nostro Paese. Per questo, Levavaseur trova la polemica seguita all'incontro "inconcepibile". "All'inizio della settimana annunceremo qualcosa".

"Sì, perché a differenza di Levavasseur noi abbiamo accettato la sua offerta di metterci a disposizione la piattaforma Rousseau del Movimento Cinque Stelle, che ci permetterà di selezionare i candidati in modo molto democratico". I manifestanti si erano dati appuntamento allo stadio di Nizza, poi si erano diretti verso l'autostrada A8 per dirigersi a Mentone e verso l'Italia. Lunghe code si sono registrate anche sulla route nationale.

Recommended News

  • Inter, Spalletti esplode:

    Inter, Spalletti esplode: "E' in ballo la carriera"

    Anche Borja non ci sarà: bisognerà valutare bene, l'infiammazione persiste. L'atteggiamento è quello del calciatore che vuole sistemare le cose.
    Milan-Cagliari: protesta dei pastori blocca la partenza dei sardi

    Milan-Cagliari: protesta dei pastori blocca la partenza dei sardi

    La protesta dei pastori sardi che in questi giorni si lamentano per i prezzi potrebbe inglobare anche il mondo del calcio . Una quarantina di pastori ha rovesciato il latte all'uscita dal paese, sulla provinciale che porta a Bitti.
    La Roma schianta il Chievo: duello Champions con la Lazio

    La Roma schianta il Chievo: duello Champions con la Lazio

    Ma è con la Roma che in realtà Stephan ha spiccato il volo contro i gialloblù, segnando altre 5 reti (in sei partite). Ripresa, la Roma arrotonda al 51': Kolarov risponde alle polemiche firmando il tris su sponda di Dzeko .
  • Napoli, Hamsik parte: a Firenze la prima della coppia più invocata

    Napoli, Hamsik parte: a Firenze la prima della coppia più invocata

    Dodici anni fa non mi aspettavo di essere ancora qui a parlare di Hamsik , anche se ero sicuro di aver preso un grandissimo. Dopo il brusco stop dei giorni scorsi, è ripartita la trattativa tra Napoli e Dalian Yifang per MarekHamsik .
    Richiamato a Parigi l’ambasciatore francese in Italia

    Richiamato a Parigi l’ambasciatore francese in Italia

    Il vicepremier italiano Matteo Salvini replica: "Non vogliamo litigare con nessuno, non siamo interessati alle polemiche". L'amicizia franco-italiana e' piu' che mai indispensabile per raccogliere le nostre sfide di questo XXI secolo.

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Italia-Francia: per Quai d'Orsay incontro Di Maio-gilet gialli 'una provocazione'

    Italia-Francia: per Quai d'Orsay incontro Di Maio-gilet gialli 'una provocazione'

    L'incontro, a quanto trapela, si è svolto con il gruppo dei gilets jaunes che fanno capo a Ingrid Levavasseur . Lo ha detto un portavoce del ministero francese per gli Affari europei rispondendo a una domanda.
    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato. Ho fatto e farò il ministro dell'Interno per difendere la sicurezza del Paese.
    Il look fresco di Arisa a Sanremo 2019

    Il look fresco di Arisa a Sanremo 2019

    Siamo stati felicissimi di rivederla per la prima volta finalmente nei suoi panni. Una 'gaffe grammaticale' anche nel Dopofestival con Anna Foglietta .
  • Ex moglie di Baglioni a Pio e Amedeo: 'La pancera? Può attendere'

    Ex moglie di Baglioni a Pio e Amedeo: 'La pancera? Può attendere'

    Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama . " Con noi meridionali ha fatto così". "Ora ci vuole bene". E hanno rincarato la dose: "Dilla tutta che Sanremo l'anno prossimo lo facciamo al 100 per cento".

    Francia: fiamme immobile Parigi, 7 morti

    La donna , residente nell'edificio nel XVI arrondissement, avrebbe parlato di una lite con un vicino . Per evitare complicazioni, anche i palazzi nelle vicinanze sono stati fatti evacuare.
    Adriano Celentano sta male: si ferma la serie Adrian

    Adriano Celentano sta male: si ferma la serie Adrian

    Stessa cosa succederà anche la settimana successiva, con Montalbano in onda lunedì 18 febbraio e Adrian trasmesso martedì 19 febbraio .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.