Tapiro ad Achille Lauro: il cantante perde le staffe contro Staffeli

Sanremo 2019 Striscia accusa

Sanremo 2019 Striscia accusa"La canzone di Achille Lauro è inno all'ecstasy

Rolls Royce sta diventando una questione nazionale.

A sollevare il dubbio che sia "un inno all'ecstasy" è di nuovo Striscia la Notizia. Ora, però, è intervenuto anche il ministro dell'Interno Matteo Salvini che si è detto schifato. Mi sembra che stia ammiccando, non è la macchina.

Polemiche intorno al brano portato a Sanremo da Achille Lauro: la sua "Rolls Royce" inneggierebbe alla droga, questa l'accusa. Il brano Caramelle, escluso da Claudio Baglioni perché considerato di argomento troppo forte, è un tipico brano da Sanremo, e avrebbe avuto tutti gli elementi per salire sul podio: un tema delicato e un messaggio forte alla base che avrebbe spinto a soffermarsi su una tematica sociale all'ordine del giorno. "Rolls Royce", aggiunge citando la sua canzone.

Sempre durante l'incontro con la stampa in cui difese Achille Lauro, Baglioni si schierò fermamente anche contro ogni paragone tra il trapper e l'ex leader dei Bluvertigo. Secondo De Santis questo Tapiro non è per lei e ha dichiarato: "Ci sono varie responsabilità: ci sono responsabilità artistiche e responsabilità editoriali più generali".

Questa nuova accusa di plagio arriva proprio da una band di Latina, gli Enter, che sostiene che la canzone sia uguale a quella da loro presentata nel 2014 proprio per partecipare alla kermesse canora ligure. "Ora questo. Ma io non ne ho mai sentito parlare", si è difeso il cantante.

Rolls Royce - la nota marca di automobili che da il titolo al brano - non sarebbe quindi un codice per indicare l'abuso di sostanze stupefacenti, ma semplicemente il simbolo di un certo tipo di vita e di lusso.

Sono stati in molti a pensare, infatti, che Achille Lauro avesse deciso di cantare sul palco dell'Ariston una canzone che inneggia all'ecstasy e più in generale all'uso di droghe.

Recommended News

  • Brasile, incendio nel centro d'allenamento del Flamengo: 10 morti

    I pompieri, secondo quanto racconta globoesporte .com, sono stati allertati alle 5:17 e alle 7:20 il rogo era stato domato. Il centro viene utilizzato non solo dai ragazzi delle giovanili, ma anche dalla prima squadra .
    Borsa: Europa accelera, Milano +1%

    Borsa: Europa accelera, Milano +1%

    Londra (+1,9%) è migliore seguita da Francoforte (+1,56%), Parigi (+1,49%), Madrid (+1,11%) e Milano (+1%), fanalino di coda. Tra gli altri titoli spicca il +5,18% di Stm, mentre tra i pochi segni meno si segnala Generali (-0,91%).
    Incendio in un palazzo a Parigi: sette morti e oltre 20 feriti

    Incendio in un palazzo a Parigi: sette morti e oltre 20 feriti

    Dopo un intervento durato cinque ore, poco dopo le sei del mattino, i pompieri sono riusciti a domare l'incendio. Altre 27 persone, tra cui tre vigili del fuoco , sono rimaste ferite in modo lieve.
  • Bper compra Unipol Banca

    Bper compra Unipol Banca

    Unipol ha chiuso l'esercizio 2018 con un utile di 628 milioni e ha ceduto Unipol Banca al gruppo Bper . Il divdendo sarà di 0,145 euro per azione, in linea con il 2017 e pari a un dividend yield del 6,8%.
    Scandalo per il calciatore del Cagliari Cyril Théréau

    Scandalo per il calciatore del Cagliari Cyril Théréau

    Terapie per Cyril Théréau , per via di un risentimento al flessore della coscia destra. Il filmato, diventato virale , ha scatenato le polemiche.
    Brexit, Theresa May giovedì a Bruxelles incontra Juncker

    Brexit, Theresa May giovedì a Bruxelles incontra Juncker

    Ha anche affermato che la sua intenzione è di "cambiare il meccanismo del backstop e non eliminarlo completamente". Il prossimo 29 marzo la Gran Bretagna uscirà definitivamente dall'UE.
  • Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato. Ho fatto e farò il ministro dell'Interno per difendere la sicurezza del Paese.
    Reddito cittadinanza, Tridico:

    Reddito cittadinanza, Tridico: "Per i navigator bandi la prossima settimana"

    La parte restante dei soldi deve essere spesa entro il mese, altrimenti in quello successivo scatta la decurtazione fino al 20%. La cosa importante e' che non si devono presentare le domande tutte il 6 marzo ma c'e' tempo fino al 31 marzo .
    MotoGP: ecco la Yamaha di Rossi e Vinales

    MotoGP: ecco la Yamaha di Rossi e Vinales

    Con Jorge ho un buon rapporto , anche dopo Aragon ci siamo sentiti e non è successo nulla. "Quindi mi trovo a mio agio". Sono gesti che si fanno una volta e basta - le parole dell'iberico a " Marca " - Non gli porto alcun rancore.
  • Francia: fiamme immobile Parigi, 7 morti

    La donna , residente nell'edificio nel XVI arrondissement, avrebbe parlato di una lite con un vicino . Per evitare complicazioni, anche i palazzi nelle vicinanze sono stati fatti evacuare.
    Sanremo, Pio e Amedeo rompono (finalmente) il ghiaccio: il monologo sui migranti

    Sanremo, Pio e Amedeo rompono (finalmente) il ghiaccio: il monologo sui migranti

    Obiettivo leggerezza , tanto leggeri da risultare quasi uno spettacolo stucchevole, fatto per i bambini . Prima?.". "Gli italiani", ha concluso Baglioni , tra gli applausi del pubblico.
    Adriano Celentano sta male: si ferma la serie Adrian

    Adriano Celentano sta male: si ferma la serie Adrian

    Stessa cosa succederà anche la settimana successiva, con Montalbano in onda lunedì 18 febbraio e Adrian trasmesso martedì 19 febbraio .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.