Accuse di plagio per Achille Lauro. Chiesta l'esclusione da Sanremo

Sanremo 2019 Achille Lauro risponde a Striscia

Sanremo 2019 Achille Lauro risponde a Striscia"Rolls Royce non è ecstasy

Achille Lauro con la sua Rolls Royce è di sicuro il personaggio più "divisivo" dell'edizione 2019 della kermesse, tra le polemiche sul plagio, quelle sui presunti riferimenti ambigui e la performance a tarda notte con un altro fuoriclasse della provocazione, Morgan. Pare infatti che un tipo di ecstasy si chiami proprio 'Rolls Royce'. È possibile? Bisognerebbe possedere un dizionarietto ufficiale, qualora esistesse, di gergo da strada, o perlomeno aver frequentato ambienti di spaccio, per affermarlo con certezza. E il leader della Lega ha risposto tentando di divincolarsi: "Tu dici che è Baglioni?".

Davvero un duro colpo per Achille Lauro che in questi giorni ha combattuto contro le accuse a testa alta e che, adesso, si ritrova a vivere un momento talmente spiacevole a pochissime ore dalla finale del festival della canzone italiana.

Achille Lauro a Salvini: "Ma quale droga". Ma ha ribattuto a tono entrando nel merito della questione: dando all'inviato dell'ignorante e aggiungendo che sarebbe lui a meritarsi il Tapiro.

Il programma di Canale 5, nella serata di venerdì 8 febbraio, ha anche mandato in onda un servizio in cui Valerio Staffelli consegna il secondo Tapiro d'oro a Teresa De Santis, direttore di Rai Uno, proprio per il presunto messaggio lanciato dalla canzone "Rolls Royce". Perché? Forse perché il rapper del Quarto Blocco ha un passato da pusher o forse perché ha il volto da maledetto, e per questo dovrebbe sapere tutti i nomi delle droghe a memoria.

E allora molto bene per Achille Lauro. Secondo le accuse, le Rolls Royce in realtà in gergo sarebbero le pastiglie sintetiche.

La senatrice Gabriella Giammanco di Forza Italia a Jimmy Ghione ha detto: 'La canzone di Achille Lauro non mi è piaciuta. Posso consegnarti il tapiro al tonno più grande d'Italia?

Recommended News

  • Brexit, Theresa May giovedì a Bruxelles incontra Juncker

    Brexit, Theresa May giovedì a Bruxelles incontra Juncker

    Ha anche affermato che la sua intenzione è di "cambiare il meccanismo del backstop e non eliminarlo completamente". Il prossimo 29 marzo la Gran Bretagna uscirà definitivamente dall'UE.

    Sanremo, Pio e Amedeo rompono (finalmente) il ghiaccio: il monologo sui migranti

    Obiettivo leggerezza , tanto leggeri da risultare quasi uno spettacolo stucchevole, fatto per i bambini . Prima?.". "Gli italiani", ha concluso Baglioni , tra gli applausi del pubblico.
    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    A Maio, che continua a sostenere l'assenza di un vero cantiere, ha comunque voluto mostrare che il cantiere esiste eccome. Lo scontro nel governo ora è ad altissimi livelli. "Ci sono scadenze della Ue e vanno rispettate".
  • La Roma schianta il Chievo: duello Champions con la Lazio

    La Roma schianta il Chievo: duello Champions con la Lazio

    Ma è con la Roma che in realtà Stephan ha spiccato il volo contro i gialloblù, segnando altre 5 reti (in sei partite). Ripresa, la Roma arrotonda al 51': Kolarov risponde alle polemiche firmando il tris su sponda di Dzeko .
    Scandalo per il calciatore del Cagliari Cyril Théréau

    Scandalo per il calciatore del Cagliari Cyril Théréau

    Terapie per Cyril Théréau , per via di un risentimento al flessore della coscia destra. Il filmato, diventato virale , ha scatenato le polemiche.
    Il look fresco di Arisa a Sanremo 2019

    Il look fresco di Arisa a Sanremo 2019

    Siamo stati felicissimi di rivederla per la prima volta finalmente nei suoi panni. Una 'gaffe grammaticale' anche nel Dopofestival con Anna Foglietta .
  • Brasile, incendio nel centro d'allenamento del Flamengo: 10 morti

    I pompieri, secondo quanto racconta globoesporte .com, sono stati allertati alle 5:17 e alle 7:20 il rogo era stato domato. Il centro viene utilizzato non solo dai ragazzi delle giovanili, ma anche dalla prima squadra .
    Sanremo 2019, Alessandra Amoroso piange sul palco

    Sanremo 2019, Alessandra Amoroso piange sul palco

    Alla fine della standing ovation riservatale, l'artista si è rivolta al pubblico dicendo: "Vi amo". Incipit altamente spettacolare per la prima serata del Festival di Sanremo numero 69.
    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato. Ho fatto e farò il ministro dell'Interno per difendere la sicurezza del Paese.
  • Sanremo, Baglioni verso la riconferma per il prossimo anno?

    Sanremo, Baglioni verso la riconferma per il prossimo anno?

    Ma oltre a fare questo, ha deciso di commentare con più decisione chi lo ha preceduto, togliendosi qualche sassolino dalla scarpa. Sarà un'edizione importante (il settantesimo!) e non si può fallire, fanno intuire da viale Mazzini.
    Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

    Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

    Bisio poi spiega: "E pensare che ho salutato Andrea Bocelli con la mano.ma da lì mi sono sciolto, peggio di così non potevo fare". Gli haters facciano quello che vogliono, ma i giornalisti seri devono smetterla, parliamo di canzoni e di armonia .
    Il triangolo Ida-Riccardo-Roberta a Uomini e Donne: lacrime, disperazioni e addi domani

    Il triangolo Ida-Riccardo-Roberta a Uomini e Donne: lacrime, disperazioni e addi domani

    Angela , 19 anni, napoletana, si definisce "una ragazza solare, testarda ed esigente, soprattutto con me stessa". Ida infatti ha iniziato ad accusare Riccardo , ha puntato ancora una volta il dito contro di lui.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.