Seconda serata di Sanremo, tutti in piedi per Fiorella Mannoia

Sanremo seconda serata 12 cantanti in gara e super ospiti Mengoni e Cocciante

Sanremo seconda serata 12 cantanti in gara e super ospiti Mengoni e Cocciante

Poi individua alcune somiglianze nei musicisti: "Abbiamo Enrica Bonaccorti, il protagonista di Cast Away, Rossano Rubicondi".

Nella serata tra il 6 e il 7 febbraio, è avvenuta la messa in onda della seconda diretta consecutiva del Festival di Sanremo 2019, che ha visto il vincitore di X-factor e di Sanremo, Marco Mengoni, esibirsi totally-live sul palco del rinomato Teatro Ariston della riviera ligure. E l'attrice evoca il tormentone di questi giorni: "Allora è conflitto di interessi".

Poi l'Ariston si illumina con la classe di Fiorella Mannoia, che conferma le due doti di interprete raffinata con il nuovo singolo, Il peso del coraggio, e poi con il suo cavallo di battaglia, Quello che le donne non dicono.

Un'interpretazione così magistrale quella di Marco che gli è valsa la standing ovation del pubblico dell'Ariston! La trasmissione è stata un vero e proprio trampolino di lancio che gli ha consentito di partecipare, nel 2010, al Festival di Sanremo con la canzone "Credimi ancora", classificandosi al terzo posto e successivamente nel 2013, anno in cui ha trionfato con la sua "L'Essenziale", portando a casa la sua prima vittoria sanremese. Allontanata dal portone del festival, la politica rientra dalla finestra dello sketck, con buona pace della Lega e di Matteo Salvini, che Bisio ha definito "intelligente" e "spiritoso".

Nella seconda serata del Festival di Sanremo, in qualità di ospite, si è esibita anche Fiorella Mannoia.

Da applausi anche lo show di Virginia Raffaele nella parodia di Habanera: lei è strepitosa per come canta e fischia, l'abito sontuoso rosso fiammante è mozzafiato. I social sono letteralmente impazziti, sia per la sua performance che per il suo look.

Già, la gara. Dodici cantanti, Achille Lauro apre e, è il caso di dirlo, spacca.

Potenza vocale e presenza scenica per Loredana Bertè: la sua Cosa ti aspetti da me merita il tributo del pubblico in piedi. Poi entra Pippo Baudo. Paola Turci è senza dubbio la più elegante della serata.

Recommended News

  • Bper compra Unipol Banca

    Bper compra Unipol Banca

    Unipol ha chiuso l'esercizio 2018 con un utile di 628 milioni e ha ceduto Unipol Banca al gruppo Bper . Il divdendo sarà di 0,145 euro per azione, in linea con il 2017 e pari a un dividend yield del 6,8%.

    Francia: fiamme immobile Parigi, 7 morti

    La donna , residente nell'edificio nel XVI arrondissement, avrebbe parlato di una lite con un vicino . Per evitare complicazioni, anche i palazzi nelle vicinanze sono stati fatti evacuare.
    Sanremo 2019, la scaletta della seconda serata

    Sanremo 2019, la scaletta della seconda serata

    Ma in gara c'è anche il direttore del TSA Simone Cristicchi , che torna in gara al Festival di Sanremo . Lo scrive su Twitter il senatore del M5S e presidente della commissione Antimafia Nicola Morra .
  • Brexit, Theresa May giovedì a Bruxelles incontra Juncker

    Brexit, Theresa May giovedì a Bruxelles incontra Juncker

    Ha anche affermato che la sua intenzione è di "cambiare il meccanismo del backstop e non eliminarlo completamente". Il prossimo 29 marzo la Gran Bretagna uscirà definitivamente dall'UE.
    Sanremo, gaffe a raffica. Bisio clamoroso: come saluta Bocelli

    Sanremo, gaffe a raffica. Bisio clamoroso: come saluta Bocelli

    A seguire i Zen Circus con "L'amore è una dittatura" sventolano bandiere e mettono in scena una coreografia molto coinvolgente. L'inviata di Eleonora Daniele chiede poi ad Andrea se questa loro esibizione segna l'inizio di un sodalizio artistico.
    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato. Ho fatto e farò il ministro dell'Interno per difendere la sicurezza del Paese.
  • Brasile, incendio nel centro d'allenamento del Flamengo: 10 morti

    Brasile, incendio nel centro d'allenamento del Flamengo: 10 morti

    I pompieri, secondo quanto racconta globoesporte .com, sono stati allertati alle 5:17 e alle 7:20 il rogo era stato domato. Il centro viene utilizzato non solo dai ragazzi delle giovanili, ma anche dalla prima squadra .
    Italia-Francia: per Quai d'Orsay incontro Di Maio-gilet gialli 'una provocazione'

    Italia-Francia: per Quai d'Orsay incontro Di Maio-gilet gialli 'una provocazione'

    L'incontro, a quanto trapela, si è svolto con il gruppo dei gilets jaunes che fanno capo a Ingrid Levavasseur . Lo ha detto un portavoce del ministero francese per gli Affari europei rispondendo a una domanda.
    Sanremo 2019, tra paillettes e trasparenze chi sono gli ultras dell'Ariston

    Sanremo 2019, tra paillettes e trasparenze chi sono gli ultras dell'Ariston

    Poi, venerdì , la serata dei duetti in cui i Boombadash saranno sul palco con Rocco Hunt . Per votare i Boomdabash bisogna comporre il numero 475.475.1 e scegliere il numero "12".
  • ‘Sanremo 2019’, la seconda serata: commenti a caldo

    ‘Sanremo 2019’, la seconda serata: commenti a caldo

    Che mi oppongo all'egoismo? L'inedito di Lauro è apparso immediatamente vincente, anche prima che lo si ascoltasse. Alla conduzione del Festival ci saranno sempre Claudio Baglioni , Virginia Raffaele e Claudio Bisio .
    Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

    Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

    Bisio poi spiega: "E pensare che ho salutato Andrea Bocelli con la mano.ma da lì mi sono sciolto, peggio di così non potevo fare". Gli haters facciano quello che vogliono, ma i giornalisti seri devono smetterla, parliamo di canzoni e di armonia .
    Reddito cittadinanza, Tridico:

    Reddito cittadinanza, Tridico: "Per i navigator bandi la prossima settimana"

    La parte restante dei soldi deve essere spesa entro il mese, altrimenti in quello successivo scatta la decurtazione fino al 20%. La cosa importante e' che non si devono presentare le domande tutte il 6 marzo ma c'e' tempo fino al 31 marzo .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.