Sanremo 2019, Serena Rossi commuove, omaggio a Mimì - Sanremo 2019

Serena Rossi nei panni di Mia Martini

Serena Rossi nei panni di Mia Martini

La terza serata del Festival di Sanremo 2019 sarà ricordata anche per il grande omaggio di Serena Rossi a Mia Martini, con un'interpretazione da brividi di "Almeno tu nell'universo".

In premessa Baglioni ha chiesto a Virginia Raffaele di leggere il brano di 'Mi basta solo che sia un amore', tratto da 'Oltre la collina', il primo disco dell'artista scomparsa. L'attrice e cantante partenopea, conosciuta anche per la sua partecipazione anni fa alla soap "Un posto al sole", ha vestito i panni dell'amata Mimì in una fiction dedicata alla vita della cantante, "Io sono Mia" in onda il 12 febbraio su Rai 1.

"Se pensavo a lei prima di conoscerla - ha detto inoltre Serena Rossi - pensavo a un'ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione". Quindi ha aggiunto: "Stasera vorrei chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto".

Ma le emozioni non finiscono qui: si parla di un abbraccio liberatorio dietro le quinte tra Serena Rossi e la sorella di Mimì, Loredana Berté. "Questo film è un atto d'amore per lei, per te Mimì!".

Clicca qui per il video!

Recommended News

  • Il look fresco di Arisa a Sanremo 2019

    Il look fresco di Arisa a Sanremo 2019

    Siamo stati felicissimi di rivederla per la prima volta finalmente nei suoi panni. Una 'gaffe grammaticale' anche nel Dopofestival con Anna Foglietta .
    Sanremo 2019, la scaletta della seconda serata

    Sanremo 2019, la scaletta della seconda serata

    Ma in gara c'è anche il direttore del TSA Simone Cristicchi , che torna in gara al Festival di Sanremo . Lo scrive su Twitter il senatore del M5S e presidente della commissione Antimafia Nicola Morra .
    Sperona l'auto della ex e le dà fuoco: la donna è grave

    Sperona l'auto della ex e le dà fuoco: la donna è grave

    E' stata intubata e sedata all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli e quindi trasferita al Centro grandi ustionati del Cto di Torino . L'uomo, dalle prime informazioni un cinquantenne, è stato fermato dalle forze dell'ordine. "L'ennesima.
  • Frosinone-Lazio, i convocati di Inzaghi

    Frosinone-Lazio, i convocati di Inzaghi

    Possibile l'esordio di Romulo: "Sta capendo in fretta i nostri meccanismi, può essere una soluzione". E' ancora presto per guardare la classifica e tutte le squadre avranno peridoti meno buoni.

    Francia: fiamme immobile Parigi, 7 morti

    La donna , residente nell'edificio nel XVI arrondissement, avrebbe parlato di una lite con un vicino . Per evitare complicazioni, anche i palazzi nelle vicinanze sono stati fatti evacuare.
    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    A Maio, che continua a sostenere l'assenza di un vero cantiere, ha comunque voluto mostrare che il cantiere esiste eccome. Lo scontro nel governo ora è ad altissimi livelli. "Ci sono scadenze della Ue e vanno rispettate".
  • Sanremo, gaffe a raffica. Bisio clamoroso: come saluta Bocelli

    Sanremo, gaffe a raffica. Bisio clamoroso: come saluta Bocelli

    A seguire i Zen Circus con "L'amore è una dittatura" sventolano bandiere e mettono in scena una coreografia molto coinvolgente. L'inviata di Eleonora Daniele chiede poi ad Andrea se questa loro esibizione segna l'inizio di un sodalizio artistico.
    Dipartimento Regionale della Protezione Civile: domani allerta meteo arancione

    Dipartimento Regionale della Protezione Civile: domani allerta meteo arancione

    Analogo provvedimento anche per Lamezia Terme , Reggio Calabria , Crotone e diversi Comuni della provincia di Catanzaro . A Riposto , il sindaco Enzo Caragliano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 5 febbraio.
    Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "È ancora tutto in ballo, tranne la Coppa Italia"

    Hamsik ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo più che consolidati, non ci darebbe un problema , per questo Ancelotti ha dato il suo benestare .
  • Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato. Ho fatto e farò il ministro dell'Interno per difendere la sicurezza del Paese.
    Raggi:

    Raggi: "Stadio della Roma, si inizia entro l'anno"

    E oggi si parla di offerta di trasporto plurimodale. "Le stazione Tor di Valle e Magliana devono essere realizzate in tempi contenuti".
    Baglioni, non sarà un festival politico

    Baglioni, non sarà un festival politico

    Paradossalmente la prima serata del festival di Baglioni bis nasconde proprio Baglioni . L'attore prenderà parte a un omaggio al quartetto Cetra insieme ai tre conduttori.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.