Ex moglie di Baglioni a Pio e Amedeo: 'La pancera? Può attendere'

Sanremo: ironia di Pio e Amedeo su Salvini, lui risponde sui social

Sanremo: ironia di Pio e Amedeo su Salvini, lui risponde sui social

"A Milano gli immigrati eravamo noi, i meridionali". Ed è proprio questa la nota dolente: sono sufficienti pochi minuti a Michelle Hunkizer per ricordare a tutto il pubblico che cosa significhi presentare e che non basta avere un cartoncino in mano per potersi improvvisare presentatori.

Pio e Amedeo hanno portato scompiglio sul palco dell'Ariston e non solo. E non risparmiano nessuno. È questo il post pubblicato dal ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook dopo l'esibizione del duo comico foggiano a Sanremo. I due comici hanno scherzato con Claudio Baglioni nel corso della seconda serata del Festival - il 6 febbraio 2019 - e hanno affermato: "Tu (Baglioni, ndr) hai fatto uno spettacolo un po' di tempo fa". E come ti chiamavi? E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa.

"Evviva #Sanremo." con un'emoticon che strizza l'occhio e una foto in bianco e nero in cui sorride davanti alla tv. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. "Con noi meridionali ha fatto così". "Ora ci vuole bene". E hanno rincarato la dose: "Dilla tutta che Sanremo l'anno prossimo lo facciamo al 100 per cento". Sono abituati. Dal liceo scientifico Guglielmo Marconi, che è stato il loro banco di prova quando improvvisavano i primi spettacoli per gli amici di classe, fino all'arrivo a Telefoggia. C'è spazio anche per l'accenno satirico sul Pd ("per tenerceli buoni abbiamo inviato un cestino a tutti gli elettori, erano meno dei candidati") e su Berlusconi ("Ci proverà con le europee, anche perché quando ci ha provato con le nordafricane è successo un casino"). Non sono mancate neppure battute a "sfondo politico" rispolverando la polemica pre-Festival tra Salvini e Baglioni. "La politica è come la moda, torna sempre".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.