Sanremo, Pio e Amedeo rompono (finalmente) il ghiaccio: il monologo sui migranti

Pio e Amedeo

Pio e Amedeo

Lo show è durato una ventina di minuti ed ha divertito sia i presenti al Teatro che gli spettatori da casa, che si sono riversati sui social per promuovere i due protagonisti della fortunata serie "Emigratis".

Infine il riferimento a Claudio Baglioni, che tutto questo lo aveva anticipato nella canzone "Uomini persi", recitata sul palco dell'Ariston da Pio e Amedeo: "Anche questi cristi, caduti giù senza nome e senza croci, son stati marinai dietro gli occhiali storti e tristi".

Non stupisce, stamattina, scoprire che il momento di Pio e Amedeo ha ottenuto il picco di share della seconda serata del Festival con il 54.4%. Insomma, Baglioni starebbe strizzando l'occhio a Salvini. "La gente si eccitava ancora sul Postalmarket, la ragazza con la maglietta fina ora tiene la panciera".

Eppure la comica romana, anche ieri sera, è riuscita a dare il meglio di sé proprio quando ha dismesso i panni della conduttrice ed ha indossato un sontuoso abito rosso per parodiare la Carmen di Bizet. Obiettivo leggerezza, tanto leggeri da risultare quasi uno spettacolo stucchevole, fatto per i bambini. Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là.

Naturalmente il post riceve migliaia di like e numerose condivisioni, ma c'è anche qualche commento critico nei suoi confronti che prende spunto dalla battuta di Pio & Amedeo. "E nello spot eri vestito da Vigile, con la divisa", proseguono i due. Insieme hanno cantato La lega dell'Amore, brano di Elio e le storie tese (2008) che in molti hanno interpretato come un riferimento al governo. "Parola di Pio e Amedeo. Prima?.". "Gli italiani", ha concluso Baglioni, tra gli applausi del pubblico.

Nonostante la tarda ora, sempre in forma Matteo Salvini che, chiamato in causa, si è fatto un selfie davanti alla televisione e ha twittato: "Evviva Sanremo".

Recommended News

  • Sanremo 2019, la scaletta della seconda serata

    Sanremo 2019, la scaletta della seconda serata

    Ma in gara c'è anche il direttore del TSA Simone Cristicchi , che torna in gara al Festival di Sanremo . Lo scrive su Twitter il senatore del M5S e presidente della commissione Antimafia Nicola Morra .
    Baglioni, non sarà un festival politico

    Baglioni, non sarà un festival politico

    Paradossalmente la prima serata del festival di Baglioni bis nasconde proprio Baglioni . L'attore prenderà parte a un omaggio al quartetto Cetra insieme ai tre conduttori.
    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    Questi missili richiederebbero un dispiegamento in Europa, al quale alcuni alleati della NATO si opporranno certamente. Essa fa anche seguito alla decisione unilaterale dell'amministrazione di ritirarsi dall'accordo di Parigi sul clima.
  • Sanremo 2019, Claudio Baglioni:

    Sanremo 2019, Claudio Baglioni: "Patty Pravo e Briga? La pipì del pianista…"

    Patty Pravo , bloccata a lungo sul palco con Briga prima di poter intonare la loro 'Un po' come la vita' , ironizza sui problemi dell'audio che impedisce all'orchestra di partire.
    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Toninelli consegna l'analisi sul Tav alla Francia

    Anzi, diciamo di più: il suo comportamento non è quello che ci si aspetta da un Uomo di Stato. Ho fatto e farò il ministro dell'Interno per difendere la sicurezza del Paese.
    Napoli, Hamsik rompe il silenzio:

    Napoli, Hamsik rompe il silenzio: "Vado via tra domani e dopodomani"

    Il ds contatta De Laurentiis, che nel frattempo ha ricevuto la telefonata di Hamsik che spiega la sua decisione. Nonostante fosse presente anche oggi a Castel Volturno, Marek Hamsik ha già la valigia pronta per la Cina .
  • Venezuela: Trump, tutte opzioni in campo - Ultima Ora

    Al di là delle schermaglie semantiche, il presidente americano ha ribadito che non accetterà un accordo senza i soldi per il muro. Donald Trump vuole dichiarare l'emergenza nazionale per finanziare il muro al confine con Messico. "Tutto è un'opzione.
    Scherzetto di Mihajlovic, l'Inter va a picco

    Scherzetto di Mihajlovic, l'Inter va a picco

    CRAMPI E DISPERAZIONE - Passano i minuti e l'Inter continua a cercare un pareggio che però non arriva. FIDUCIA E VANTAGGIO - La squadra di Mihajlovic continua a prendere fiducia fino ad arrivare al gol.
    Uomini e Donne, Angela Nasti nuova tronista: è la sorella di Chiara

    Uomini e Donne, Angela Nasti nuova tronista: è la sorella di Chiara

    Si definisce una ragazza solare, testarda e molto esigente , ma soprattutto determinata e sicura di ciò che vuole. Fino a oggi ha avuto una sola storia importante finita perché non si sentiva al centro del mondo del partner.
  • Maria De Filippi fa una rivelazione inaspettata su Maurizio Costanzo

    Maria De Filippi fa una rivelazione inaspettata su Maurizio Costanzo

    Si tratta del suo "gorilla", una guardia del corpo che si assicura che nessuno possa infastidire la conduttrice. E sul Festival di Sanremo , Maria tornerebbe a condurre il Festival? Né più e né meno.
    Beretta conquista San Siro

    Beretta conquista San Siro

    Coinvolgimento di advisor importanti, ci vuole tempo. "Oggi ci sono 78mila posti a sedere". Milan e Inter insieme per un nuovo stadio e entrare nel futuro .
    Corsa alla domanda per Quota 100

    Corsa alla domanda per Quota 100

    Come detto, Quota 100 sarà una sperimentazione triennale, ma i riverberi nelle spese dello Stato si protrarranno per un decennio. Da ieri si può iniziare ad accedere a Quota 100 e nel giorno del suo esordio l'Inps ha già raccolto centinaia di domande .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.