Francia: fiamme immobile Parigi, 7 morti

"Al momento, la tesi criminale è privilegiata e una persona è stata interrogata e si trova in stato di fermo", ha riferito il procuratore di Parigi, Remy Heitz. I morti accertati sono 10 e 36 risultano i feriti, fra loro anche 2 pompieri.

Questa mattina i vigili del fuoco hanno dichiarato ai giornalisti di Le Monde che il bilancio dell'incendio sarebbe potuto persino aumentare nelle prossime ore, in quanto tra il settimo e l'ottavo piano era ancora in corso. I vigili del fuoco sono intervenuti in massa per domare le fiamme.

I vigili del fuoco, accorsi sulla scena dopo una chiamata arrivata intorno all'una, hanno parlato di "una scena di incredibile violenza" nello stabile costruito negli anni Settanta e situato al 17 bis di rue Erlanger, in una zona residenziale. Oltre 200 tra pompieri e membri delle squadre dei soccorsi sono ancora al lavoro alla ricerca di eventuali persone da salvare. "Abbiamo dovuto portare via molte persone, comprese alcune che si erano rifugiate sui tetti". Per evitare complicazioni, anche i palazzi nelle vicinanze sono stati fatti evacuare. Due edifici adiacenti sono stati evacuati. La donna, residente nell'edificio nel XVI arrondissement, avrebbe parlato di una lite con un vicino.

La donna, riferisce il quotidiano Le Parisien, vive nel palazzo ed è stata fermata a causa del suo comportamento sospetto: ubriaca, stava appiccando il fuoco a una macchina parcheggiata vicino all'edificio.

Recommended News

  • ‘Sanremo 2019’, la seconda serata: commenti a caldo

    ‘Sanremo 2019’, la seconda serata: commenti a caldo

    Che mi oppongo all'egoismo? L'inedito di Lauro è apparso immediatamente vincente, anche prima che lo si ascoltasse. Alla conduzione del Festival ci saranno sempre Claudio Baglioni , Virginia Raffaele e Claudio Bisio .
    Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

    Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

    Bisio poi spiega: "E pensare che ho salutato Andrea Bocelli con la mano.ma da lì mi sono sciolto, peggio di così non potevo fare". Gli haters facciano quello che vogliono, ma i giornalisti seri devono smetterla, parliamo di canzoni e di armonia .
    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    Questi missili richiederebbero un dispiegamento in Europa, al quale alcuni alleati della NATO si opporranno certamente. Essa fa anche seguito alla decisione unilaterale dell'amministrazione di ritirarsi dall'accordo di Parigi sul clima.
  • Borsa: Europa accelera, Milano +1%

    Borsa: Europa accelera, Milano +1%

    Londra (+1,9%) è migliore seguita da Francoforte (+1,56%), Parigi (+1,49%), Madrid (+1,11%) e Milano (+1%), fanalino di coda. Tra gli altri titoli spicca il +5,18% di Stm, mentre tra i pochi segni meno si segnala Generali (-0,91%).
    Il triangolo Ida-Riccardo-Roberta a Uomini e Donne: lacrime, disperazioni e addi domani

    Il triangolo Ida-Riccardo-Roberta a Uomini e Donne: lacrime, disperazioni e addi domani

    Angela , 19 anni, napoletana, si definisce "una ragazza solare, testarda ed esigente, soprattutto con me stessa". Ida infatti ha iniziato ad accusare Riccardo , ha puntato ancora una volta il dito contro di lui.
    Tav, Di Maio:

    Tav, Di Maio: "Ridimensionare l'opera? Una supercazzola"

    La mattina di domenica 3 febbraio la polemica s'infiamma. "Ora la Tav è lì potrebbe essere completata". Non siamo al mercato, io ti do questo tu mi dai quello.
  • Adriano Celentano sta male: si ferma la serie Adrian

    Adriano Celentano sta male: si ferma la serie Adrian

    Stessa cosa succederà anche la settimana successiva, con Montalbano in onda lunedì 18 febbraio e Adrian trasmesso martedì 19 febbraio .
    Beretta conquista San Siro

    Beretta conquista San Siro

    Coinvolgimento di advisor importanti, ci vuole tempo. "Oggi ci sono 78mila posti a sedere". Milan e Inter insieme per un nuovo stadio e entrare nel futuro .

    Scaroni: "Higuain? Esperienza negativa per Milan"

    Potete puntare al terzo posto? "Non faccio ragionamenti di soldi, non abbiamo nessuna intenzione di cedere Donnarumma. Immaginate che stasera ci fosse la finale di Champions: saremmo tutti alla TV. "Siamo tutti in grande forma".
  • Sperona l'auto della ex e le dà fuoco: la donna è grave

    Sperona l'auto della ex e le dà fuoco: la donna è grave

    E' stata intubata e sedata all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli e quindi trasferita al Centro grandi ustionati del Cto di Torino . L'uomo, dalle prime informazioni un cinquantenne, è stato fermato dalle forze dell'ordine. "L'ennesima.
    Di Maio contestato nella sua Pomigliano D’Arco

    Di Maio contestato nella sua Pomigliano D’Arco

    Buongiorno a tutti! Che emozione! Dichiara Manuel Masucci Coordinatore dell Uione degli Studenti Campania. Aggiunge Luca Iuliano Coordinatore dell'Unione degli Studenti Pomigliano .
    Dipartimento Regionale della Protezione Civile: domani allerta meteo arancione

    Dipartimento Regionale della Protezione Civile: domani allerta meteo arancione

    Analogo provvedimento anche per Lamezia Terme , Reggio Calabria , Crotone e diversi Comuni della provincia di Catanzaro . A Riposto , il sindaco Enzo Caragliano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 5 febbraio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.