Sanremo 69: i voti ai look della prima serata

De Santis Nessuno screzio con Baglioni

De Santis Nessuno screzio con Baglioni

Ad attaccare Claudio Bisio per il monologo proposto durante la serata di esordio di Sanremo 2019 (IL RACCONTO - LE FOTO - LO SPECIALE) è Luca Morisi, spin doctor di Matteo Salvini. Claudio ha fatto un lavoro coraggiosissimo, ha scelto di rappresentare un quadro musicale, ha preso etichette indipendenti e grandi artisti, con Claudio e Virginia che si sono tenuti indietro privilegiando la musica. Bisio poi spiega: "E pensare che ho salutato Andrea Bocelli con la mano.ma da lì mi sono sciolto, peggio di così non potevo fare".

Certo non tutti amano l'abito sparkling di Bisio, qualcuno infatti twitta: "Peggio della giacca di Bisio c'è solo il vigile urbano che timbrava in mutande".

La prima serata del Festival di Sanremo 2019 si è conclusa portando con sé il solito carrozzone di polemiche, commenti e tweet al veleno contro i cantanti in gara. Nella zona alta della classifica, quella blu, si sono piazzati: Ultimo, Loredana Berte', Daniele Silvestri, Irama, Simone Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo, Nek; nella zona gialla, quella intermedia, Enrico Nigiotti, Federica Carta e Shade, Boomdabash, Negrita, Paola Turci, Anna Tatangelo, Patty Pravo con Briga, Arisa; nella zona bassa, quella rossa, Mahmood, Achille Lauro, Nino D'Angelo e Livio Cori, Einar, Ghemon, Motta, Ex-Otago, The Zen Circus. Passerotto non andare via era un'esortazione agli immigrati e lui l'ha detto trent'anni prima che arrivassero. Baglioni ha annunciato gli ospiti della serata: Fiorella Mannoia, Michelle Hunziker, Marco Mengoni, Laura Chiatti, Michele Riondino, Pippo Baudo, Pio e Amedeo, Riccardo Cocciante. Fuoriclasse perchè conosciamo la loro bravura nelle loro precedenti esperienze televisive e cinematografiche, mentre invece, sul palco dell'Ariston, l'impressione che hanno dato è stata completamente differente. Virginia Raffaele ride e fa ciò che da sempre fanno i conduttori, salutando chi sta a casa: "Salutiamo i Casamonica".

"E poi", ha continuato Bisio, "la canzone che fa, 'Tutti qui'". A lui va il premio per il look più estroso, coraggioso e coerente al proprio carattere e ruolo. È un anarchico, Guccini a confronto è un cantante da oratorio. Poi si rende conto della gaffe e chiede subito scusa e si nasconde dietro il cartoncino. E giù a citare titoli e mozziconi di canzoni del Claudio nazionale che: "Andava a Porta Portese a comprare i jeans al posto della divisa - insiste Bisio - e in Poster canta "qualcuno si lamenta ad alta voce del governo e della polizia".". Gli haters facciano quello che vogliono, ma i giornalisti seri devono smetterla, parliamo di canzoni e di armonia.

Recommended News

  • USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    Questi missili richiederebbero un dispiegamento in Europa, al quale alcuni alleati della NATO si opporranno certamente. Essa fa anche seguito alla decisione unilaterale dell'amministrazione di ritirarsi dall'accordo di Parigi sul clima.
    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Marquez ha poi parlato del tempo necessario a tornare al 100%: "Ho fatto pochi giri che mi hanno aiutato a capire la situazione. Il termine non piace a Marc Marquez , né a Jorge Lorenzo , ma neppure al boss della Dorna Carmelo Ezpeleta .
    Juventus, ecco Caceres in prestito dalla Lazio

    Juventus, ecco Caceres in prestito dalla Lazio

    Lazio? Bisognava allungarli di più e andare a giocare più in là l'uno contro uno, cosa che non abbiamo fatto. Martin Caceres si prepara a fare il suo esordio in maglia bianconera dopo il suo terzo ritorno a Torino .
  • Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    A Maio, che continua a sostenere l'assenza di un vero cantiere, ha comunque voluto mostrare che il cantiere esiste eccome. Lo scontro nel governo ora è ad altissimi livelli. "Ci sono scadenze della Ue e vanno rispettate".
    Baglioni, non sarà un festival politico

    Baglioni, non sarà un festival politico

    Paradossalmente la prima serata del festival di Baglioni bis nasconde proprio Baglioni . L'attore prenderà parte a un omaggio al quartetto Cetra insieme ai tre conduttori.
    Suicidio Juventus: da 3-1 a 3-3 con il Parma

    Suicidio Juventus: da 3-1 a 3-3 con il Parma

    Difesa praticamente blindata, con Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo a comporre la linea gialloblù. Ma il Parma non molla, accorcia due minuti dopo con la zuccata di Barrilà su cross di Kucka.
  • Sanremo 2019, tra paillettes e trasparenze chi sono gli ultras dell'Ariston

    Sanremo 2019, tra paillettes e trasparenze chi sono gli ultras dell'Ariston

    Poi, venerdì , la serata dei duetti in cui i Boombadash saranno sul palco con Rocco Hunt . Per votare i Boomdabash bisogna comporre il numero 475.475.1 e scegliere il numero "12".
    Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "È ancora tutto in ballo, tranne la Coppa Italia"

    Hamsik ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo più che consolidati, non ci darebbe un problema , per questo Ancelotti ha dato il suo benestare .
    Uomini e Donne, Angela Nasti nuova tronista: è la sorella di Chiara

    Uomini e Donne, Angela Nasti nuova tronista: è la sorella di Chiara

    Si definisce una ragazza solare, testarda e molto esigente , ma soprattutto determinata e sicura di ciò che vuole. Fino a oggi ha avuto una sola storia importante finita perché non si sentiva al centro del mondo del partner.
  • Reddito cittadinanza, Tridico:

    Reddito cittadinanza, Tridico: "Per i navigator bandi la prossima settimana"

    La parte restante dei soldi deve essere spesa entro il mese, altrimenti in quello successivo scatta la decurtazione fino al 20%. La cosa importante e' che non si devono presentare le domande tutte il 6 marzo ma c'e' tempo fino al 31 marzo .
    Di Maio contestato nella sua Pomigliano D’Arco

    Di Maio contestato nella sua Pomigliano D’Arco

    Buongiorno a tutti! Che emozione! Dichiara Manuel Masucci Coordinatore dell Uione degli Studenti Campania. Aggiunge Luca Iuliano Coordinatore dell'Unione degli Studenti Pomigliano .

    Scaroni: "Higuain? Esperienza negativa per Milan"

    Potete puntare al terzo posto? "Non faccio ragionamenti di soldi, non abbiamo nessuna intenzione di cedere Donnarumma. Immaginate che stasera ci fosse la finale di Champions: saremmo tutti alla TV. "Siamo tutti in grande forma".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.