Il Genoa riscatta Sturaro: pagati ben 16,5 milioni alla Juventus!

TJ - Ecco perché è scattato il riscatto di Sturaro

TJ - Ecco perché è scattato il riscatto di Sturaro

La Juventus ha ceduto Stefano Sturaro al Genoa a titolo definitivo. La novità di oggi è che il centrocampista non si trasferirà in prestito alla corte di Preziosi, ma è stato acquistato a titolo definitivo. Questo affare ha ovviamente generato una serie di polemiche, a cominciare dal giornalista Maurizio Pistocchi che su Twitter ha attaccato: "Sturaro torna al Genoa per 16,5 milioni".

Le condizioni contrattuali citate dalla Juventus nel comunicato sono il primo punto conquistato domenica scorsa dal Genoa contro il Sassuolo, punto che ha fatto scattare l'obbligo di riscatto così come succederà nel caso di Zanimacchia a parti invertite quando anche la Juventus U23 conquisterà un punto.

"L'operazione vale complessivamente 18 milioni di euro, considerando il prestito oneroso da 1,5 milioni di euro che era stato reso noto sempre dalla società lo scorso 24 gennaio".

La Juventus FC ha comunicato che, a seguito del verificarsi delle condizioni contrattuali prestabilite, è scattato l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro. Lo comunica la Juventus che dalla cessione ricaverà 16,5 milioni di euro - spalmati in 4 anni - e un effetto economico positivo di circa 12,9 milioni.

Recommended News

  • Baglioni, non sarà un festival politico

    Baglioni, non sarà un festival politico

    Paradossalmente la prima serata del festival di Baglioni bis nasconde proprio Baglioni . L'attore prenderà parte a un omaggio al quartetto Cetra insieme ai tre conduttori.
    Scherzetto di Mihajlovic, l'Inter va a picco

    Scherzetto di Mihajlovic, l'Inter va a picco

    CRAMPI E DISPERAZIONE - Passano i minuti e l'Inter continua a cercare un pareggio che però non arriva. FIDUCIA E VANTAGGIO - La squadra di Mihajlovic continua a prendere fiducia fino ad arrivare al gol.
    Nintendo Switch: in arrivo evoluzioni per il design e l’online

    Nintendo Switch: in arrivo evoluzioni per il design e l’online

    Anche se Nintendo ha avuto un anno decisamente buono a livello di vendite, non hanno concluso con i risultati che si aspettavano. Ad esempio il 3D e il C-stick migliorati su New Nintendo 3DS e 3DS XL, che la versione originale non aveva.
  • Ornella Vanoni si addormenta in diretta: le foto

    Ornella Vanoni si addormenta in diretta: le foto

    Sono stanca perché la mia cagnolina ha cominciato ad abbaiare dalle 9 a mezzogiorno. Che poi ribatte: "Tranquilla, abbiamo quasi finito e andiamo tutti a letto".
    Roma: Schick assieme a Dzeko col Milan

    Roma: Schick assieme a Dzeko col Milan

    Paquetà ruba palla a un ingenuo Pellegrini e mette in mezzo, Piatek anticipa Fazio e con la punta del piede fredda Olsen. Per l'ottava volta in questo campionato, nessuno come lui, ha rotto il ghiaccio segnando il primo gol della partita.
    Trovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

    Trovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

    Ma che- salvo ulteriori conferme - dovrebbe essere costata la vita a Emiliano Sala ed al pilota David Ibbotson di 59 anni. In precedenza, il padre di Emiliano Sala si è detto "angosciato e incredulo" dopo la scoperta del relitto dell'aereo .
  • Atalanta - Juve, il calciatore perde il bambino:

    Atalanta - Juve, il calciatore perde il bambino: "Ti amo dobbiamo esser forti"

    La gioia per la qualificazione in semifinale di Coppa Italia ai danni della Juventus è durata davvero poco. La vita è così e va accettata: "sono certo che Dio ha conservato ancora il meglio per me e Flavia".
    Venezuela, la piazza contro Maduro: striscioni e slogan

    Venezuela, la piazza contro Maduro: striscioni e slogan

    E' questo un concetto che ha ribadito, all'indomani del riconoscimento di Guaidò da parte dell'assemblea di Strasburgo. La transizione alla democrazia è imminente , questo popolo ha già sofferto abbastanza.
    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Marquez ha poi parlato del tempo necessario a tornare al 100%: "Ho fatto pochi giri che mi hanno aiutato a capire la situazione. Il termine non piace a Marc Marquez , né a Jorge Lorenzo , ma neppure al boss della Dorna Carmelo Ezpeleta .
  • Sanremo 2019, tra paillettes e trasparenze chi sono gli ultras dell'Ariston

    Sanremo 2019, tra paillettes e trasparenze chi sono gli ultras dell'Ariston

    Poi, venerdì , la serata dei duetti in cui i Boombadash saranno sul palco con Rocco Hunt . Per votare i Boomdabash bisogna comporre il numero 475.475.1 e scegliere il numero "12".
    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    Continua lo scontro tra Lega e Movimento 5 stelle sulla Tav

    A Maio, che continua a sostenere l'assenza di un vero cantiere, ha comunque voluto mostrare che il cantiere esiste eccome. Lo scontro nel governo ora è ad altissimi livelli. "Ci sono scadenze della Ue e vanno rispettate".
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Hamsik? Il club vuole accontentarlo"

    In quella posizione abbiamo provato Fabian Ruiz e c'è anche Diawara . "Non siamo riusciti a ribaltare il gioco". Credo che ci sia la volontà, si è aperta una trattativa perché c'è la volontà del giocatore".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.