Incendio in un palazzo a Parigi: sette morti e oltre 20 feriti

Fiamme in palazzo a Parigi 8 morti

Fiamme in palazzo a Parigi 8 morti

Lo spaventoso incendio è scoppiato in un edificio di otto piani degli anni '70 che si trova in un quartiere residenziale della città, nell'elegante 16mo arrondissement. "Al momento la tesi criminale è privilegiata e una donna è stata interrogata ed è in stato di fermo", ha detto il procuratore Remy Heitz. Altre 27 persone, tra cui tre vigili del fuoco, sono rimaste ferite in modo lieve. Due edifici vicini sono stati evacuati per precauzione, la zona è stata isolata dalla polizia mentre si cercano sistemazioni per i residenti che non possono rientrare a casa.

Secondo il quotidiano Le Parisien, la donna vive nel palazzo ed è stata fermata a causa del suo comportamento sospetto: ubriaca, stava appiccando il fuoco a una macchina parcheggiata vicino all'edificio.

Lo hanno reso noto i vigili del fuoco: "Il bilancio potrebbe ancora salire perché l'incendio è ancora in atto al settimo e all'ottavo piano del palazzo".

Dopo un intervento durato cinque ore, poco dopo le sei del mattino, i pompieri sono riusciti a domare l'incendio. Alcuni abitanti del palazzo si sono rifugiati sul tetto per sfuggire alle fiamme, mentre altri hanno chiesto aiuto affacciandosi alle finestre. "Trenta sono state evacuate sulle scale", ha riferito il portavoce dei pompieri, Clement Cognon.

Recommended News

  • Caso Carige, l’accusa di Di Maio:

    Caso Carige, l’accusa di Di Maio: "Ecco i responsabili del disastro"

    Il decreto che abbiamo varato l'8 gennaio 2019 crea le condizioni per essere pronti a salvare e tutelare i risparmi dei cittadini. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio intervenendo alla Camera per rispondere alle interpellanze urgenti su Banca Carige .
    È morto Leonardo Cenci, simbolo della lotta contro il tumore

    È morto Leonardo Cenci, simbolo della lotta contro il tumore

    Di questi sei anni che gli sono stati "regalati" dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Le condizioni di Cenci erano precipitate durante le ultime vacanze di Natale.
    Pakistan, conferma assoluzione Asia Bibi

    Pakistan, conferma assoluzione Asia Bibi

    La donna ha sempre negato le accuse replicando di essere perseguitata a causa del suo credo religioso. Finché, lo scorso ottobre, è arrivata l'assoluzione e l'ordine di scarcerazione della Corte suprema.
  • Trovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

    Trovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

    Ma che- salvo ulteriori conferme - dovrebbe essere costata la vita a Emiliano Sala ed al pilota David Ibbotson di 59 anni. In precedenza, il padre di Emiliano Sala si è detto "angosciato e incredulo" dopo la scoperta del relitto dell'aereo .
    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Marquez ha poi parlato del tempo necessario a tornare al 100%: "Ho fatto pochi giri che mi hanno aiutato a capire la situazione. Il termine non piace a Marc Marquez , né a Jorge Lorenzo , ma neppure al boss della Dorna Carmelo Ezpeleta .
    Allegri:

    Allegri: "Niente crisi, toppato partita"

    Champions non è Playstation, non basta CR7 - "Non è che se arriva Ronaldo vinci la Champions: non è facile, non è la Playstation". Se Immobile avesse fatto il 2-0 l'avremmo persa a Roma e magari l'avremmo vinta a Bergamo .
  • Tennis: Davis, azzurri ko nel doppio, ora India-Italia 1-2

    Tennis: Davis, azzurri ko nel doppio, ora India-Italia 1-2

    Ma Barazzutti ha puntato subito sull'esperienza di Andreas Seppi che con un netto 6-4 6-2 ha superato Ramkumar Ramanathan . Tuttavia, un break in avvio di secondo set ha ridato fiducia ad avversari e pubblico.
    Mamma sul divano e figlio impiccato: trovati morti in casa

    Mamma sul divano e figlio impiccato: trovati morti in casa

    Gli inquirenti hanno trovato la donna priva di vita su un divano, dai primi rilievi senza segni di violenze o ferite sul corpo. A dare l'allarme sarebbe stato un parente che era preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con nessuno dei due.
    Conte a Merkel nel fuorionda a Davos:

    Conte a Merkel nel fuorionda a Davos: "Salvini è contro tutti"

    Quindi dicono: "Quali sono. quali sono - voglio dire - i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?". Io ho detto: Ok, vuol dire che li prenderò in aereo! ". "Quindi ho capito la questione".
  • Napoli, Ancelotti:

    Napoli, Ancelotti: "È ancora tutto in ballo, tranne la Coppa Italia"

    Hamsik ha chiesto di partire in un momento in cui a centrocampo siamo più che consolidati, non ci darebbe un problema , per questo Ancelotti ha dato il suo benestare .
    Juventus, ecco Caceres in prestito dalla Lazio

    Juventus, ecco Caceres in prestito dalla Lazio

    Lazio? Bisognava allungarli di più e andare a giocare più in là l'uno contro uno, cosa che non abbiamo fatto. Martin Caceres si prepara a fare il suo esordio in maglia bianconera dopo il suo terzo ritorno a Torino .
    Terremoto nella notte, epicentro a San Godenzo

    Terremoto nella notte, epicentro a San Godenzo

    Diverse segnalazioni sono arrivate ai vigili del fuoco da San Severo, San Paolo di Civitate, Torre Maggiore e Poggio Imperiale. Terremoto , torna la paura sull'Etna, a Catania e sulla costa siciliana Sicilia orientale.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.