Baglioni, non sarà un festival politico

Sanremo, Baglioni puntualizza: 'Non sarà un festival politico'

Sanremo, Baglioni puntualizza: 'Non sarà un festival politico'

Il Top Rank Rocket è l'indice di viralità di un articolo: più interazioni Social ci sono più alto è questo valore!

E' Ermanno Scervino a vestire il direttore artistico Claudio Baglioni che cambierà tre abiti per sera (i ben informati parlano anche di un sarto di fiducia dello stilista sempre presente dietro le quinte per scongiurare qualsiasi emergenza).

Il Festival è già "iniziato" ieri per i tanti vip e ospiti che hanno partecipato al party organizzato da Tv Sorrisi e Canzoni e Grazia all'Hotel Royal di Sanremo. Oltre a presentare le attività collaterali alla kermesse che si terranno nella città, e il DopoFestival di Rocco Papaleo, in conferenza si è tornati sulle polemiche degli ultimi giorni. Altrimenti che ci stava a fare accoccolato ad ascoltare il mare?

Sanremo 2019, conferenza stampa prima serata - 12:45 - Alle 20.45 comincia la prima serata di Sanremo 2019, si esibiranno tutti i 24 big in gara e si comincia anche a votare. "Andrea Bocelli è artista internazionale, Cocciante lo è". L'attore prenderà parte a un omaggio al quartetto Cetra insieme ai tre conduttori. La serata terminerà intorno all'1:15. Quest'anno, la presenza del duo comico Bisio - Raffaele, fa pensare ad un Festival della Musica Italiana un po' fuori dagli schemi, in particolare all'insegna del divertimento.

Paradossalmente la prima serata del festival di Baglioni bis nasconde proprio Baglioni. Subito scatta l'applauso per ricordare Fabrizio Frizzi, oggi avrebbe compiuto 61 anni. "Mi hanno chiamato per essere me stesso, ma lo farò con garbo" dice durante un'intervista; l'intento è quello di portare la sua simpatia, la sua empatia e ovviamente la sua ironia sul palco del Festival, ma con un registro leggermente più formale. "Di conseguenza, Claudio Baglioni "è sempre stato un sovversivo" e" solo ora vi accorgete che Baglioni fa politica". "Cercherò di alternare una conduzione a un intrattenimento a delle performance anche con i due Claudi, un po' qui, un po' lì...", ha detto ancora. La convivenza tra Claudio e Rossella iniziò nel 1994 ma venne resa pubblica solo nel 2008 quando Baglioni divorziò dalla prima moglie.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.