Trovato l'aereo su cui viaggiava Emiliano Sala

Arsenal Cardiff Emiliano Sala

Arsenal Cardiff Emiliano Sala

Nella giornata di domenica è purtroppo arrivata la notizia del ritrovamento nel Canale della Manica dell'aereo sul quale viaggiava lo sfortunato calciatore argentino Emiliano Sala insieme al pilota del velivolo. Tragicamente, nelle riprese, è visibile un occupante tra le macerie.

Secondo la ricostruzione fatta dagli esperti e, tenendo conto delle condizioni in cui è stato ritrovato il relitto, l'aereo sarebbe affondato nel Canale della Manica in un unico pezzo. Avvertita la famiglia dell'attaccante italo-argentino scomparso lo scorso 22 gennaio, quando era partito da Nantes per far ritorno a Cardiff, dove avrebbe dovuto giocare con il Cardiff City, club che lo aveva acquistato pagandolo 17 milioni di euro.

L'aereo è stato scoperto da una delle barche impegnate nella ricerca attivata grazie al crowdfunding lanciata dai familiari, amici e giocatori di Sala. Ma che- salvo ulteriori conferme - dovrebbe essere costata la vita a Emiliano Sala ed al pilota David Ibbotson di 59 anni.

Appresa la notizia, la famiglia del giocatore è scoppiata in lacrime e s'è stretta in un forte abbraccio. Ma le sue parole assumono una connotazione diversa alla luce degli eventi successivi.

In precedenza, il padre di Emiliano Sala si è detto "angosciato e incredulo" dopo la scoperta del relitto dell'aereo.

Recommended News

  • Venezuela: Trump, tutte opzioni in campo - Ultima Ora

    Al di là delle schermaglie semantiche, il presidente americano ha ribadito che non accetterà un accordo senza i soldi per il muro. Donald Trump vuole dichiarare l'emergenza nazionale per finanziare il muro al confine con Messico. "Tutto è un'opzione.
    Sea Watch, la gioia dei migranti per l'ok allo sbarco a Catania

    Sea Watch, la gioia dei migranti per l'ok allo sbarco a Catania

    La Sea Watch ha attraccato stamane a Catania ed ha sbarcato i 47 migranti soccorsi in mare al lago della Libia il 19 gennaio. I primi a scendere sono stati i 15 minorenni (a detta loro), che andranno in un centro di accoglienza .
    Sea Watch, 'sanificati' nella notte i servizi igienici a bordo

    Sea Watch, 'sanificati' nella notte i servizi igienici a bordo

    La ong ha presentato una diffida alla Prefettura e alla Capitaneria di porto di Siracusa per denunciare il mancato approdo. Questa la posizione al termine del vertice notturno tra il premier Conte e i vice Salvini e Di Maio .
  • Suicidio Juventus: da 3-1 a 3-3 con il Parma

    Suicidio Juventus: da 3-1 a 3-3 con il Parma

    Difesa praticamente blindata, con Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo a comporre la linea gialloblù. Ma il Parma non molla, accorcia due minuti dopo con la zuccata di Barrilà su cross di Kucka.
    Peter Jackson dirigerà Let it Be, il documentario sui Beatles

    Peter Jackson dirigerà Let it Be, il documentario sui Beatles

    Jackson dirigerà un documentario basato su 55 ore di filmati mai realizzati finora dei Fab Four in studio, girati tra il 2 e il 31 gennaio 1969 .
    Terremoto nella notte, epicentro a San Godenzo

    Terremoto nella notte, epicentro a San Godenzo

    Diverse segnalazioni sono arrivate ai vigili del fuoco da San Severo, San Paolo di Civitate, Torre Maggiore e Poggio Imperiale. Terremoto , torna la paura sull'Etna, a Catania e sulla costa siciliana Sicilia orientale.
  • È morto Leonardo Cenci, simbolo della lotta contro il tumore

    È morto Leonardo Cenci, simbolo della lotta contro il tumore

    Di questi sei anni che gli sono stati "regalati" dalla malattia non ha sprecato neanche un giorno. Le condizioni di Cenci erano precipitate durante le ultime vacanze di Natale.
    Pakistan, conferma assoluzione Asia Bibi

    Pakistan, conferma assoluzione Asia Bibi

    La donna ha sempre negato le accuse replicando di essere perseguitata a causa del suo credo religioso. Finché, lo scorso ottobre, è arrivata l'assoluzione e l'ordine di scarcerazione della Corte suprema.
    Coppa Italia: 4 turni di stop a Radu, 2 a Dzeko

    Coppa Italia: 4 turni di stop a Radu, 2 a Dzeko

    Il Giudice Sportivo ha ufficializzato le sanzioni per società, allenatori e calciatori al termine dei quarti di finale di Coppa Italia .
  • Corsa alla domanda per Quota 100

    Corsa alla domanda per Quota 100

    Come detto, Quota 100 sarà una sperimentazione triennale, ma i riverberi nelle spese dello Stato si protrarranno per un decennio. Da ieri si può iniziare ad accedere a Quota 100 e nel giorno del suo esordio l'Inps ha già raccolto centinaia di domande .
    Un bambino ha raccontato di essere stato salvato da un orso

    Un bambino ha raccontato di essere stato salvato da un orso

    Le autorità sono corse sul posto e hanno ritrovato il piccino rannicchiato in un cespuglio, mentre chiamava la mamma. Casey Lynn Hathaway ha vagato per per la vegetazione prima di venir individuato dai soccorritori.
    Venezuela, Maduro pronto al dialogo:

    Venezuela, Maduro pronto al dialogo: "Si a elezioni, ma non presidenziali"

    Ieri Guaidò , presidente del Parlamento venezuelano e leader dell'opposizione , aveva assunto i poteri dell'Esecutivo. Immancabile il passaggio sugli Usa e, in particolare, sul suo Presidente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.