Tav, Di Maio: "Ridimensionare l'opera? Una supercazzola"

Tav Di Maio Con M5s non si farà mai. Le peggiori lobby la vogliono. Di Battista Salvini torni da Berlusconi

Tav Di Maio Con M5s non si farà mai. Le peggiori lobby la vogliono. Di Battista Salvini torni da Berlusconi

Per Di Battista, quindi, la Lega potrebbe tornare da Berlusconi per realizzare la Tav: in quel caso "nemici come prima", afferma l'ex deputato M5s sostenendo che per lui l'alta velocità Torino-Lione è una "stronzata". "Finché staremo al governo noi non si farà". "Salvini dovrebbe rinunciare alla Tav in cambio del no grillino all'autorizzazione a procedere sulla vicenda Diciotti?", domanda Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato.

La mattina di domenica 3 febbraio la polemica s'infiamma. "Ora la Tav è lì potrebbe essere completata". Se M5s vuole cancellare la Tav bisogna correggere la legge Obiettivo e ci vuole un voto parlamentare. "Per la gente del Nord uno stop sarebbe inaccettabile". Non siamo al mercato, io ti do questo tu mi dai quello.

Si era inaugurata, allora, una stagione di collaborazione istituzionale tra enti a maggioranza diversa e rovesciata, sulla scia dell'esperienza istituzionale di Expo, che ha portato alcuni risultati molto visibili e concreti, quali la candidatura di Milano e Cortina per i Giochi invernali, il varo ed il finanziamento del prolungamento della metropolitana da Sesto a Monza ed all'avvio di diversi tavoli di discussione e progetto sul trasporto pubblico, sulla gestione delle case popolari, dei progetti post expo, delle università. "Se un'opera mi costa meno finirla che fermarla è evidente dove sta la ragione", sottolinea dal tour elettorale in Abruzzo. "Però, ripeto, col buon senso l'accordo si trova". Toninelli ha anche aggiunto che se l'opera non si dovesse fare "i soldi non si perderanno", ma non ha risposto sul tema delle eventuali penali. "Per me valgono le priorità: in questo governo ce lo siamo detti chiaramente dall'inizio, ci sono cose su cui siamo d'accordo e altre no. Lavoriamo su quelle su cui siamo d'accordo, altrimenti devo concludere che si spinge su cose su cui non siamo d'accordo per creare tensioni nel governo?" Ora questo candidato dice qualche parola in dialetto, si fa fotografare con gli arrositicini. "Mi spieghi perché - dice il vice premier leghista - Non ci sono tifosi del sì e del no. Mi spieghi perché, numeri alla mano, è sconveniente usare treni veloci che ci collegano al resto del mondo risparmiando inquinamento e risparmiando quattrini". "Sappiamo che si sono spesi soldi per fare delle opere e a volte sono state fatte opere per spendere soldi", dice Di MAIO, ribadendo la sua contrarieta' a "spendere 20 miliardi per un buco, che ancora deve iniziare, da Torino a lione".

Recommended News

  • Roma: Schick assieme a Dzeko col Milan

    Roma: Schick assieme a Dzeko col Milan

    Paquetà ruba palla a un ingenuo Pellegrini e mette in mezzo, Piatek anticipa Fazio e con la punta del piede fredda Olsen. Per l'ottava volta in questo campionato, nessuno come lui, ha rotto il ghiaccio segnando il primo gol della partita.
    Atalanta, è già ora di campionato Necessario mettersi alle spalle la Juve

    Atalanta, è già ora di campionato Necessario mettersi alle spalle la Juve

    Cosa mi chiede il mister? MercatoPrima non mi voleva nessuno e oggi mi vogliono tutti, ma il mio unico pensiero è l'Atalanta . All'inizio ho fatto fatica ad adattarmi, ma questo ambiente trasmette tranquillità e sapevo sarebbe venuto tutto questo.
    Taylor Mega e la droga, Alba Parietti: Lo dico per esperienza personale

    Taylor Mega e la droga, Alba Parietti: Lo dico per esperienza personale

    Insulti che sono venuti a galla ora che il ragazzo è diventato a tutti gli effetti un personaggio televisivo. Ad avere la meglio è stato Brosio , secondo posto per Grecia .
  • Di Francesco:

    Di Francesco: "Agonizzanti, ma non morti. Dobbiamo essere più uniti e sinceri"

    Blocco unito allenatore-squadra. "Dobbiamo migliorare, ma c'è la voglia e il desiderio di potersi rifare". Mi sento un po' papà, che in certi momenti non ha dato i consigli giusti, in altri sì.
    Conte a Merkel nel fuorionda a Davos:

    Conte a Merkel nel fuorionda a Davos: "Salvini è contro tutti"

    Quindi dicono: "Quali sono. quali sono - voglio dire - i temi che ci possono aiutare in campagna elettorale?". Io ho detto: Ok, vuol dire che li prenderò in aereo! ". "Quindi ho capito la questione".
    Castellammare, donna 28enne muore in ospedale: sospetto caso di meningite

    Castellammare, donna 28enne muore in ospedale: sospetto caso di meningite

    Qui risulta ancora ricoverato un ragazzo 14enne di Gragnano affetto da meningite con meningococco ricoverato dieci giorni fa. Non c'è stato nulla da fare per la giovane mamma ricoverata ieri al San Leonardo a cui é stata diagnosticata una meningite .
  • Nintendo Switch: in arrivo evoluzioni per il design e l’online

    Nintendo Switch: in arrivo evoluzioni per il design e l’online

    Anche se Nintendo ha avuto un anno decisamente buono a livello di vendite, non hanno concluso con i risultati che si aspettavano. Ad esempio il 3D e il C-stick migliorati su New Nintendo 3DS e 3DS XL, che la versione originale non aveva.
    Juventus, ecco Caceres in prestito dalla Lazio

    Juventus, ecco Caceres in prestito dalla Lazio

    Lazio? Bisognava allungarli di più e andare a giocare più in là l'uno contro uno, cosa che non abbiamo fatto. Martin Caceres si prepara a fare il suo esordio in maglia bianconera dopo il suo terzo ritorno a Torino .
    Pakistan, conferma assoluzione Asia Bibi

    Pakistan, conferma assoluzione Asia Bibi

    La donna ha sempre negato le accuse replicando di essere perseguitata a causa del suo credo religioso. Finché, lo scorso ottobre, è arrivata l'assoluzione e l'ordine di scarcerazione della Corte suprema.
  • Corsa alla domanda per Quota 100

    Corsa alla domanda per Quota 100

    Come detto, Quota 100 sarà una sperimentazione triennale, ma i riverberi nelle spese dello Stato si protrarranno per un decennio. Da ieri si può iniziare ad accedere a Quota 100 e nel giorno del suo esordio l'Inps ha già raccolto centinaia di domande .
    Pioggia, neve e valanghe Udine e Friuli 1 e 2 febbraio 2019

    Pioggia, neve e valanghe Udine e Friuli 1 e 2 febbraio 2019

    Il peggioramento inizierà già da questa sera con deboli nevicate via via a quote più basse tra Piemonte e Lombardia . Venti in rinforzo con raffiche fino a 80/100 km/h e mareggiata su tutta la costa.
    Sea Watch, la gioia dei migranti per l'ok allo sbarco a Catania

    Sea Watch, la gioia dei migranti per l'ok allo sbarco a Catania

    La Sea Watch ha attraccato stamane a Catania ed ha sbarcato i 47 migranti soccorsi in mare al lago della Libia il 19 gennaio. I primi a scendere sono stati i 15 minorenni (a detta loro), che andranno in un centro di accoglienza .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.