Dipartimento Regionale della Protezione Civile: domani allerta meteo arancione

Maltempo in Sicilia, allerta gialla: temporali e venti di burrasca

Maltempo in Sicilia, allerta gialla: temporali e venti di burrasca

La Protezione civile regionale dopo aver emesso allerta gialla per la giornata di lunedì ha alzato il livello di allerta a rosso per la giornata di martedì 5 febbraio.

Forte maltempo è previsto infatti sui settori centrali e settentrionali della Sicilia e tutta la Calabria ionica con forti rovesci, temporali e nubifragi con massicci quantitativi di precipitazioni che insisteranno per gran parte della notte.

"Sono previste - fanno sapere dal Multirischi Arpacal -dal pomeriggio di oggi e per l'intera giornata di domani, piogge diffuse più intense sulle zone centro meridionali". Il forte vento potrebbe causare anche mareggiate lungo la costa.

A Riposto, il sindaco Enzo Caragliano la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani 5 febbraio.

Analogo provvedimento anche per Lamezia Terme, Reggio Calabria, Crotone e diversi Comuni della provincia di Catanzaro.

I Vigili del fuoco hanno segnalato numerosi allagamenti, strade interrotte e soccorso a persone rimaste bloccate nelle autovetture.

A REGGIO E CORIGLIANO- ROSSANO SCUOLE CHIUSE Con un'ordinanza sindacale il primo cittadino Giuseppe Falcomatà ha disposto la chiusura delle scuole rientranti nei confini comunali della città metropolitana di Reggio Calabria.

Recommended News

  • Tennis: Davis, azzurri ko nel doppio, ora India-Italia 1-2

    Tennis: Davis, azzurri ko nel doppio, ora India-Italia 1-2

    Ma Barazzutti ha puntato subito sull'esperienza di Andreas Seppi che con un netto 6-4 6-2 ha superato Ramkumar Ramanathan . Tuttavia, un break in avvio di secondo set ha ridato fiducia ad avversari e pubblico.
    Terremoto nella notte, epicentro a San Godenzo

    Terremoto nella notte, epicentro a San Godenzo

    Diverse segnalazioni sono arrivate ai vigili del fuoco da San Severo, San Paolo di Civitate, Torre Maggiore e Poggio Imperiale. Terremoto , torna la paura sull'Etna, a Catania e sulla costa siciliana Sicilia orientale.
    Pioggia, neve e valanghe Udine e Friuli 1 e 2 febbraio 2019

    Pioggia, neve e valanghe Udine e Friuli 1 e 2 febbraio 2019

    Il peggioramento inizierà già da questa sera con deboli nevicate via via a quote più basse tra Piemonte e Lombardia . Venti in rinforzo con raffiche fino a 80/100 km/h e mareggiata su tutta la costa.
  • Tav, Di Maio:

    Tav, Di Maio: "Ridimensionare l'opera? Una supercazzola"

    La mattina di domenica 3 febbraio la polemica s'infiamma. "Ora la Tav è lì potrebbe essere completata". Non siamo al mercato, io ti do questo tu mi dai quello.
    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    USA, la fine del trattato INF e la catastrofica predizione di Nostradamus

    Questi missili richiederebbero un dispiegamento in Europa, al quale alcuni alleati della NATO si opporranno certamente. Essa fa anche seguito alla decisione unilaterale dell'amministrazione di ritirarsi dall'accordo di Parigi sul clima.

    Venezuela: Trump, tutte opzioni in campo - Ultima Ora

    Al di là delle schermaglie semantiche, il presidente americano ha ribadito che non accetterà un accordo senza i soldi per il muro. Donald Trump vuole dichiarare l'emergenza nazionale per finanziare il muro al confine con Messico. "Tutto è un'opzione.
  • Ornella Vanoni si addormenta in diretta: le foto

    Ornella Vanoni si addormenta in diretta: le foto

    Sono stanca perché la mia cagnolina ha cominciato ad abbaiare dalle 9 a mezzogiorno. Che poi ribatte: "Tranquilla, abbiamo quasi finito e andiamo tutti a letto".
    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Moto: Marquez, recupero più lungo di quanto pensassi

    Marquez ha poi parlato del tempo necessario a tornare al 100%: "Ho fatto pochi giri che mi hanno aiutato a capire la situazione. Il termine non piace a Marc Marquez , né a Jorge Lorenzo , ma neppure al boss della Dorna Carmelo Ezpeleta .
    Castellammare, donna 28enne muore in ospedale: sospetto caso di meningite

    Castellammare, donna 28enne muore in ospedale: sospetto caso di meningite

    Qui risulta ancora ricoverato un ragazzo 14enne di Gragnano affetto da meningite con meningococco ricoverato dieci giorni fa. Non c'è stato nulla da fare per la giovane mamma ricoverata ieri al San Leonardo a cui é stata diagnosticata una meningite .
  • Mamma sul divano e figlio impiccato: trovati morti in casa

    Mamma sul divano e figlio impiccato: trovati morti in casa

    Gli inquirenti hanno trovato la donna priva di vita su un divano, dai primi rilievi senza segni di violenze o ferite sul corpo. A dare l'allarme sarebbe stato un parente che era preoccupato perché non riusciva a mettersi in contatto con nessuno dei due.
    Ancelotti:

    Ancelotti: "Hamsik? Il club vuole accontentarlo"

    In quella posizione abbiamo provato Fabian Ruiz e c'è anche Diawara . "Non siamo riusciti a ribaltare il gioco". Credo che ci sia la volontà, si è aperta una trattativa perché c'è la volontà del giocatore".
    Allegri:

    Allegri: "Niente crisi, toppato partita"

    Champions non è Playstation, non basta CR7 - "Non è che se arriva Ronaldo vinci la Champions: non è facile, non è la Playstation". Se Immobile avesse fatto il 2-0 l'avremmo persa a Roma e magari l'avremmo vinta a Bergamo .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.