Castellammare, donna 28enne muore in ospedale: sospetto caso di meningite

Un bimbo di Brolo ricoverato a Catania per meningite: è grave

Un bimbo di Brolo ricoverato a Catania per meningite: è grave

All'ospedale San Leonardo di Castellammare è giunto nella notte un bambino di 30 mesi con i genitori che lamentavano una febbre molto alta e che durava da giorni.

Arrivano chiarimenti sulla morte della giovane madre di 28 anni, deceduta nella notte all'ospedale San Leonardo di Castellammare, a causa di una meningite, come si pensava inizialmente.

"Le condizioni della paziente, giunta in ospedale nel corso della mattinata di ieri alle ore 11:40 per uno stato di malessere diffuso, sono imprevedibilmente e improvvisamente diventate critiche durante l'osservazione in pronto soccorso".

Le analisi fatte dai medici hanno confermato che si tratta di meningite. Nell'attesa di ulteriori accertamenti, la 28enne era stata subito isolata in una stanza del pronto soccorso, mentre immediato era scattato il protocollo di sicurezza e la profilassi per le persone che erano state a contatto con la donna. Per il suo piccolo di 10 giorni disposto il ricovero al Santobono in via precauzionale. Non c'è stato nulla da fare per la giovane mamma ricoverata ieri al San Leonardo a cui é stata diagnosticata una meningite. Qui risulta ancora ricoverato un ragazzo 14enne di Gragnano affetto da meningite con meningococco ricoverato dieci giorni fa.

Al momento non si conoscono le condizioni di salute della donna e si sta pensando di trasferirla al Cotugno, ospedale specializzato per malattie infettive.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.