Coppa Italia, Napoli-Sassuolo 2-0: Milik e Fabian Ruiz spingono Ancelotti ai quarti

Napoli-Sassuolo, De Zerbi:

Napoli-Sassuolo, De Zerbi: "Marlon starà fuori parecchio, fuori Di Francesco, Ferrari quasi pronto. E sul mercato..." - Fantagazzetta.com

Il match di Coppa Italia che, domani sera alle 20.45 allo stadio San Paolo, vedrà impegnato il Napoli contro il Sassuolo nel primo impegno ufficiale del 2019, non attira i tifosi ed a poco è servito l'impegno della società nel promuovere l'evento, anche garantendo prezzi bassi per l'acquisto del biglietto assieme a quello con la Lazio. Peccato per l'ex milanista che a inizio azione abbia commesso un fallo di mani ravvisato dal Var che ha vanificato il tutto, nonostante le proteste neroverdi. Bellissima l'azione che porta al vantaggio azzurro, con Ounas e Insigne che scambiano palla a terra fino al cross dell'attaccante partenopeo: l'uscita di Pegolo è tragica, smanacciata sul corpo di Milik e Napoli avanti.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon (82' Younes), Diawara, Ruiz, Ounas (71' Allan); Milik (90' Gaetano), Insigne.

MILIK-SHAKE! - Il Napoli è aggressivo fin dall'avvio e prova subito a schiacciare il Sassuolo, che però non ha alcuna intenzione di stare a guardare e prova a sfruttare in ripartenza gli spazi concessi dai padroni di casa. Qualche spazio si è aperto per Milik e anche per gli inserimenti del solito straordinario Koulibaly, ma le occasioni da rete per entrambe le squadre sono state comunque poche (buona parata di Ospina su mancino da fuori di Sensi al 27'). Il Sassuolo prova ad accorciare con Locatelli e Berardi senza riuscire a bucare Ospina, nel finale passerella per il giovane Gaetano, in campo al posto di Milik. De Zerbi gioca la carta Babacar. Al 76' punizione di Insigne che dà l'illusione del gol. "Ma abbiamo giocatori affidabili come Peluso, Magnani, Rogerio, Lirola e Dell'Orco, sono bravi e stimati da me quanto gli altri". Il primo tempo è così vissuto sul filo dell'equilibrio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.