Addio a Masinga, giocò nel Bari - Puglia

Serie A

Serie A

A comunicarne la morte è stata, questa mattina, la Federazione Calcistica Sudafricana.

Una tristissima notizia scuote il mondo del calcio africano e la stessa serie A. E' morto a soli 49 anni Phil Masinga, indimenticato centravanti della Nazionale sudafricana ed ex attaccante di Bari e Salernitana. Le sue condizioni di salute s'erano fatte preoccupanti nelle ultime settimane quando lo scorso 21 dicembre fu costretto al ricovero in ospedale. Poi, dopo aver giocato due anni nella massima serie della sua nazione con il Mamelodi Sundowns, nel 1993 con lo United, disputò due campionati di Premiership collezionando 28 presenze e 5 reti. Il suo nome è legato soprattutto all'Italia dove ha giocato a lungo vestendo le maglie di Salernitana e Bari. Con i pugliesi in Serie A segnò 24 gol in 75 partite e divenne molto apprezzato sia dalla tifoseria che dagli stessi compagni di squadra. In patria era un vero e proprio mito da quando nel 1997 segnò al Congo il gol che qualificò i "Bafana Bafana" per la prima volta nella loro storia ai Mondiali di calcio, quelli di Francia '98.

Recommended News

  • Arrestato in Bolivia Cesare Battisti

    Arrestato in Bolivia Cesare Battisti

    Dai 15 supporti informatici è stata fatta una scrematura e sono stati individuati tre telefoni usati personalmente da Battisti . Scappato in Francia e poi fuggito verso il Brasile, è stato graziato dalll'ex presidente Lula nel suo ultimo giorno di mandato.
    Coppa Italia: tutto facile per la Lazio, 4-1 al Novara

    Coppa Italia: tutto facile per la Lazio, 4-1 al Novara

    Ero allo stadio, abbiamo assistito alla partita in assoluta tranquillità e non abbiamo sentito cori razzisti . Non metto in discussione né la buona fede né tantomeno l'udito di chi li ha ascoltati.

    Maltempo, l'ondata di gelo non è ancora finita

    La dama bianca è attesa fino a quota 400 metri, con accumuli poco significativi . L'allerta della Protezione civile alta Gallura.
  • Post Corinaldo: anche il trapper Sfera Ebbasta sarà sentito in Procura

    Post Corinaldo: anche il trapper Sfera Ebbasta sarà sentito in Procura

    Un contenuto, quello della lettera, pubblicato poi sui social con l'aggiunta delle date dei prossimi concerti. Penso che sia il loro lavoro preoccuparsi di organizzare al meglio i tuoi concerti o djset...
    Migranti, in 51 su barca incagliata: li salvano i cittadini

    Migranti, in 51 su barca incagliata: li salvano i cittadini

    Sono orgoglio di come abbia funzionato la macchina dei soccorsi e dell'accoglienza, con grande diligenza e professionalità . Saranno processati per direttissima nel pomeriggio per favoreggiamento all'immigrazione clandestina.
    Calciomercato Inter, idea Dzeko per il post Icardi: la situazione

    Calciomercato Inter, idea Dzeko per il post Icardi: la situazione

    Non neghiamo che non si possa arrivare a un accordo però ad oggi siamo molto lontani. Non è logico rinnovare alle stesse cifre che Mauro prende ora.
  • Andy Murray si ritira: la sua carriera dal Grande Slam all'infortunio

    Andy Murray si ritira: la sua carriera dal Grande Slam all'infortunio

    Certo è possibile: Mike Bryan si è operato l'anno scorso dopo Wimbledon e ora è tornato a giocare. Nel suo palmares rientrano anche due medaglie d'oro olimpiche vinte: a Londra 2012 e a Rio 2016.
    20 anni senza Fabrizio De André

    20 anni senza Fabrizio De André

    Compito di un'istituzione culturale non è infatti cristallizzare una memoria ma di essere tramite, perpetuatore, attualizzatore. L'evento più atteso è senz'altro l'incontro a Palazzo Ducale di Genova .
    Lotito rivela:

    Lotito rivela: "Avrei potuto cedere Milinkovic-Savic a 160 milioni"

    Quel che è certo è che Milinkovic Savic rimarrà, come confermato qualche giorno fa dallo stesso agente del giocatore. Se l'avessi pensata diversamente, Sergej Milinkovic-Savic sarebbe andato via dopo l'offerta da 160 milioni di euro.
  • Claudio Baglioni e il caso sulle frasi sui migranti

    Claudio Baglioni e il caso sulle frasi sui migranti

    Claudio Baglioni aveva quindi ricordato: "Quest'anno ricorre anche il 30esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino ". Facciamogli vedere che il giochetto delle due scimmiette non ce lo beviamo e che con noi non funziona.
    TMW - Sampdoria, Gabbiadini da poco atterrato a Milano

    TMW - Sampdoria, Gabbiadini da poco atterrato a Milano

    A 28 anni, quindi, Gabbiadini si lega a vita o quasi alla squadra che lo ha visto vivere le stagioni migliori della carriera. Queste le prime parole da blucerchiato di Manolo Gabbiadini , appena sbarcato nell'aeroporto di Linate, a Milano .
    Carige: decreto pubblicato in G.U., garanzie bond fino 3 miliardi

    Carige: decreto pubblicato in G.U., garanzie bond fino 3 miliardi

    Lo ha detto sul caso della Banca Carige il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti , a margine di un incontro al Miur.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.