Ferita gravemente una ragazza trapanese

Parigi, forte esplosione nella zona dell'Opera. Ci sono feriti

Parigi, forte esplosione nella zona dell'Opera. Ci sono feriti

E' di 2 morti, entrambi vigili del fuoco, il bilancio della forte esplosione avvenuta questa mattina in una panetteria a Parigi, nei pressi dell'Opera. Prima della deflagrazione, verificatasi verso le 9.00, nel nono "arondissement" della capitale francese, nello stabile si era scatenato anche un principio d'incendio. Un palazzo è in fiamme, parecchi i feriti.

I testimoni parlano di una vittima. La polizia ha chiesto alle persone di tenersi lontane dall'area, mentre i Vigili del Fuoco stanno cercando eventuali persone tra le macerie. Il vescovo Pietro Maria Fragnelli e la tutta comunità diocesana, si legge in un comunicato diffuso dalla Curia, "si stringono attorno alla famiglia di don Giuseppe Grignano la cui sorella, Angela, è stata coinvolta nella grave esplosione avvenuta questa mattina a Parigi". In un tweet, la prefettura di Parigi invita ad "evitare il settore e lasciare il passaggio ai veicoli di soccorso". Sempre secondo l'ANSA, l'operatore era a Parigi per seguire le manifestazioni dei gilet gialli con un giornalista che sarebbe rimasto illeso.

"Un minuto prima ero al telefono nella camera al secondo piano dell'hotel Mercure, poi l'esplosione, e mi sono ritrovato in bagno, catapultato due metri più in là". La donna si trovava dentro uno degli hotel vicino alla panetteria. "Mi è praticamente esplosa in faccia", afferma Orsolini che ha riportato ferite lievi. Grignano, originaria della frazione di Xitta dove i suoi genitori ancora vivono, si è trasferita a Parigi alla fine del 2018 dopo aver vissuto anche a Roma, dove si è laureata, e aver lavorato come animatrice in un villaggio turistico. "La deflagrazione e' avvenuta quando c'erano persone per strada e i pompieri all'interno dell'edificio", ha spiegato il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, accorso sul posto insieme al procuratore generale di Parigi, Remy Heitz.

Parigi - E' siciliana di Trapani la ragazza italiana gravemente ferita a Parigi. Diverse auto sono state catapultate.

Recommended News

  • Inter, possibile rottura con Icardi: la Juventus pronta al colpo (RUMORS)

    Inter, possibile rottura con Icardi: la Juventus pronta al colpo (RUMORS)

    Non è logico rinnovare il contratto per la cifra che guadagna oggi. È una persona che si è sposata, che ha avuto altri bambini. Mi chiama in determinati giorni, non voglio più fare parte del gioco che vuole creare.
    Brexit, deputati voteranno piano May il 15 gennaio

    Brexit, deputati voteranno piano May il 15 gennaio

    A breve ci sarà il voto di ratifica sull'accordo proposto dal governo riprogrammato per martedì 15 gennaio. Secondo le stesse fonti, il voto che era stato rinviato a dicembre non subirà ulteriori rinvii.
    Il reddito di cittadinanza andrà anche ai rom

    Il reddito di cittadinanza andrà anche ai rom

    Il beneficiario deve firmare un patto per il lavoro e accettare una di tre proposte di lavoro congrue. Questi massimali sono incrementati di 5mila euro per ogni componente con disabilità.
  • Fiorentina, prima tripletta per Muriel

    Fiorentina, prima tripletta per Muriel

    Mi ha subito chiamato e mi ha parlato molto bene della città e della società e spero che non sbagli". Penso a mettermi a disposizione del mister e della squadra.
    Beppe Grillo firma il patto pro vax lanciato da Burioni

    Beppe Grillo firma il patto pro vax lanciato da Burioni

    Il rapporto matematica/realtà naturale non è ancora del tutto chiaro. "La scienza deve fare parte di questa base", prosegue Burioni .

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Conte la spunta sui migranti con Salvini, dieci dai valdesi

    Conte la spunta sui migranti con Salvini, dieci dai valdesi

    Se manterranno impegni sui 200 migranti che avevano promesso di ricollocare, allora potranno esserci nuovi arrivi. Anche senza attendere che si compia il Congresso del Pd .
    Lazio, scontri tra tifosi e polizia durante i festeggiamenti del compleanno biancoceleste

    Lazio, scontri tra tifosi e polizia durante i festeggiamenti del compleanno biancoceleste

    Un tifoso, secondo quanto si apprende, è stato arrestato e altri tre sono stati denunciati. Alla fine si sono potuti contare circa 2000 tifosi, che hanno celebrato la ricorrenza.
    Jeff Bezos divorzia dalla moglie MacKenzie

    Jeff Bezos divorzia dalla moglie MacKenzie

    Il fondatore e amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos e sua moglie MacKenzie hanno annunciato il loro divorzio . La prima domanda su cui ora sono scatenati i media e' quanto potra' ottenere MacKenzie dalla causa di divorzio .
  • De Santis boccia il Baglioni pro-migranti: è il suo ultimo Sanremo

    De Santis boccia il Baglioni pro-migranti: è il suo ultimo Sanremo

    Saranno sempre loro gli stilisti chiamati a disegnare gli abiti per la protagonista del Festival di Sanremo 2019? Se non la pagherà per questioni politiche Baglioni è a rischio per la sua casa discografica.
    Trivelle nel Mar Ionio: Emiliano si scaglia contro Di Maio

    Trivelle nel Mar Ionio: Emiliano si scaglia contro Di Maio

    Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. Sul BUIG da quando c'è DI Maio non c'è traccia di un'istanza di rigetto, che andrebbe obbligatoriamente pubblicata".
    Uomini e Donne, Andrea Dal Corso soffre della sindrome di Raynaud

    Uomini e Donne, Andrea Dal Corso soffre della sindrome di Raynaud

    Il cavaliere Michele , durante il confronto con la dama Luisa , ha rivelato di avere ancora il sogno di diventare padre. Come dire, "avrò sbagliato ma certamente non posso pagare a vita per aver violato le regole di una trasmissione tv".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.