Coppa Italia: tutto facile per la Lazio, 4-1 al Novara

Lazio-Novara 4-1: Luis Alberto più Milinkovic e doppio Immobile firmano il poker che vale i...

Lazio-Novara 4-1: Luis Alberto più Milinkovic e doppio Immobile firmano il poker che vale i...

Ero allo stadio, abbiamo assistito alla partita in assoluta tranquillità e non abbiamo sentito cori razzisti. Alla mezz'ora di gioco dal settore più caldo della tifoseria biancoceleste si sono levati i cori "giallorosso ebreo" e "questa Roma qua sembra l'Africa". Non metto in discussione né la buona fede né tantomeno l'udito di chi li ha ascoltati.

Questo pomeriggio si è giocato il primo ottavo di finale della Coppa Italia 2018-2019: all'Olimpico di Roma la Lazio di Simone Inzaghi si è imposta per 4 a 1 sul Novara.

I telecronisti Rai durante Lazio-Novara hanno sottolineato con insistenza che dalla Curva Nord intorno al 30esimo minuto del secondo tempo sarebbero arrivati dei cori antisemiti contro la Roma e la Polizia. "Se ci sono stati la società condanna qualsiasi tipo di coro razzista e antisemita, ma bisogna anche valutare le dimensioni del fenomeno".

E per quanto di pochi autori, vengono amplificati dal contesto: gli scontri di Milano, i cori contro Koulibaly a San Siro, e le polemiche che ne sono seguite. Viviamo in un'epoca particolare, in cui certe notizie diventano virali, girano tutto il pianeta, danneggiano l'immagine della società.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.