Meteo: Sud Italia nella morsa del gelo, atteso peggioramento

Neve a Sala Consilina

Neve a Sala Consilina

Lo rende noto la protezione civile, in una nota inoltrata alla stampa in cui si invitano, gli enti preposti, a provvedere all'attivazione di ogni misura per la sicurezza.

Per questo motivo la Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per nevicate e gelate a partire dalla mezzanotte e fino alle 12 di domani. Come previsto nella notte appena trascorsa e almeno fino all'interna giornata di sabato minime in picchiata soprattutto di notte e al mattino, e massime appena sopra i 6° C. La perturbazione di aria polare proveniente dall'est sta però per lasciare la capitale.

Una nuova ondata di gelo sulla Campania è attesa nelle prossime ore ma risparmierà le zone di Napoli e provincia e alcune aree del casertano.

La grande sterzata dell'Inverno dal 20 Gennaio: in arrivo gelo e tanta neve Già dalla settimana prossima il tempo è destinato a cambiare radicalmente in particolare sulle Regioni del Nord rimaste a secco in queste parte dell'Inverno. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito del Dipartimento (www.protezionecivile.gov.it). Temperature in generale diminuzione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.