Scandalo per l'Europa, vergognatevi': scontro tra Cacciari e Bongiorno sul decreto sicurezza

Cacciari ha contestato l'idea stessa che le leggi si debbano applicare ciecamente, fino alle estreme conseguenze. Questa volta è toccato a Massimo Cacciari, filosofo ed ex sindaco di Venezia, e Giulia Bongiorno, ministra della Pubblica amministrazione, entrambi ospiti l'8 gennaio 2019 a Otto e mezzo, la trasmissione in onda su La7 condotta da Lilli Gruber.

Su immigrazione e decreto Salvini, Cacciari ha ribadito che la Giustizia, il dovere di dare aiuto a chi è naufrago in mare, conta più della Legge. Che ovviamente ha visto la Bongiorno prenderne le parti. "Ci sono 50 persone in mare che non possono essere sbarcate". E ancora: "è uno scandalo per l'Europa".

Recommended News

  • Fraccaro, quorum referendum?Decidono Camere,non io o Salvini

    Fraccaro, quorum referendum?Decidono Camere,non io o Salvini

    Ma l'abolizione del quorum e' da sempre una battaglia pentastellata ed e' presente anche nel Contratto gialloverde . Non a caso, quindi, è il ministro per i Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro a esporsi e tenere il punto.

    I calciatori più costosi secondo il CIES: Insigne l'italiano più "caro"

    Il Cies , l'osservatorio sul calcio con sede in Svizzera, ha pubblicato oggi l'elenco dei giocatori più costosi del mondo. Di questi, sedici giocano in Premier League, cinque nella Liga, tre in Serie A, due nella Ligue 1 e uno in Bundesliga.

    " Migranti, Di Maio: "Li accoglieremo". Salvini: "In Italia non arriva proprio nessuno"

    Infatti, è difficile pronosticare che, all'appuntamento, il Movimento 5 Stelle si presenti da solo, senza nemmeno un aiuto. Questa Europa - aggiunge - così non va, la cambieremo con le prossime elezioni europee . " Io non cambio idea ".
  • Bayern Monaco, colpo Pavard: arriva a luglio

    Bayern Monaco, colpo Pavard: arriva a luglio

    Nelle ultime settimane Pavard aveva negato accordi con i campioni di Germania in carica, tenendo vive le speranze delle altre. Il francese completerà la stagione con lo Stoccarda , di cui è ovviamente un perno della difesa.
    Baglioni contro il governo sui migranti: siamo alla farsa

    Baglioni contro il governo sui migranti: siamo alla farsa

    Raffaele spiega: "Confermo che non abbiamo mai lavorato insieme , lo stimo da sempre, perché io ero piccola e lui lavorava già". Così una sera l'ho voluta incontrare: lei era afona, mi disse che aveva urlato tanto contro un uomo.
    Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Vengono così confermati i requisiti d'accesso: la misura viene introdotta "in via sperimentale" per il triennio 2019-2021 . Nel decreto che ricordiamo, accorpa anche il reddito di cittadinanza , si fa menzione della " pensione di cittadinanza ".
  • Trivelle nel Mar Ionio: Emiliano si scaglia contro Di Maio

    Trivelle nel Mar Ionio: Emiliano si scaglia contro Di Maio

    Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana. Sul BUIG da quando c'è DI Maio non c'è traccia di un'istanza di rigetto, che andrebbe obbligatoriamente pubblicata".
    È morto Fernando Aiuti, ipotesi suicidio

    È morto Fernando Aiuti, ipotesi suicidio

    Più recentemente, "il quadro cardiologico si era aggravato evolvendo verso un franco scompenso cardiaco , in trattamento polifarmacologico" Aiuti era nato a Urbino nel 1935.
    Calciomercato Milan, Piatek obiettivo per giugno: il Genoa lo valuta 60 milioni

    Calciomercato Milan, Piatek obiettivo per giugno: il Genoa lo valuta 60 milioni

    Come riporta tuttomercatoweb.com Roma e Milan continuano il pressing per Krzysztof Piatek , attaccante polacco del Genoa . Il Milan pensa a Piatek , che potrebbe sostituire Higuain al centro dell'attacco.
  • Golden Globe: ecco i vincitori

    Golden Globe: ecco i vincitori

    Il film, favorito, si è accontentato del premio alla migliore canzone , Shallow . Delusione per Lady Gaga , protagonista di " A star is born ".
    Gabon, arrestati i militari ribelli

    Gabon, arrestati i militari ribelli

    E poco dopo vari veicoli blindati delle truppe locali hanno bloccato l'accesso al viale dove si trova l'emittente. L'esercito del Gabon ha dichiarato un colpo di stato per "ripristinare la democrazia".
    Migranti, Orlando: Sea Watch, anche il porto di Palermo è aperto

    Migranti, Orlando: Sea Watch, anche il porto di Palermo è aperto

    Ma i bambini non possono pagare il prezzo di un'Europa che si gira dall'altra parte per non vedere". Tutto questo mentre Conte parlava con Avramopoulos e accettava di partecipare.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.