Lazio, scontri tra tifosi e polizia durante i festeggiamenti del compleanno biancoceleste

La Lazio compie 119 anni la festa si trasforma in scontri tra tifosi e polizia

La Lazio compie 119 anni la festa si trasforma in scontri tra tifosi e polizia

Le scritte sono comparse mentre in piazza della Libertà i tifosi della SS Lazio festeggiavano i 119 anni di storia della società biancoceleste. Alla fine si sono potuti contare circa 2000 tifosi, che hanno celebrato la ricorrenza. Un tifoso, secondo quanto si apprende, è stato arrestato e altri tre sono stati denunciati.

La curva Nord della Lazio. "Esprimo tutta la mia solidarietà alla Comunità Ebraica di Roma che già tempo fa, sempre da fasce estremistiche che si nascondono dietro il calcio, venne attaccata con striscioni allo stadio riportanti frasi ingiuriose". Sul mercato, il presidente non ha lasciato trasparire nessun movimento: "Non si tratta di fare regali, ma di essere scientificamente razionali nel raggiungere certi obiettivi". Scene da guerriglia urbana hanno squarciato la tranquillità di una strada borghese e commerciale per oltre due ore con cassonetti riversi in terra e dati persino alle fiamme. Dopo mezzanotte fuochi, fumogeni e cori per celebrare il compleanno della squadra ma anche momenti di tensione con una parte dei tifosi venuti a contatto con la polizia, che ha risposto con cariche di alleggerimento, per disperdere gli ultrà.

L'assenza nella piazza anche di quello che viene considerato il capo degli Irriducibili Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik dà il peso di quale sia il blocco degli ultras che ha seminato la violenza. Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale. Per il sindacalista "ieri i tifosi non avevano sul posto rivali da fronteggiare e avrebbero dovuto solo dare sfogo alla loro fede calcistica e invece, in assenza di qualunque provocazione e senza alcun motivo, hanno deciso di attaccare lo Stato, che in quel momento indossava le uniforme dei poliziotti".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.