Paquetà: "Milan, posto giusto per me. Gattuso lo sceglievo alla Play"

Milan inizia l'avventura di Paquet

Milan inizia l'avventura di Paquet

"La prima parola che mi ha convinto è il Milan, una grande squadra con una grande storia".

Sempre Leonardo ha poi parlato del mercato invernale del Milan: "Non ci saranno altri investimenti alla Paquetà". Secondo lui qui avrei potuto avere una delle migliori esperienze.

"Sono molto coinvolto in questa nuova sfida, ringrazio tutti per la fiducia nei miei confronti, in campo voglio rispettare le aspettative", continua il giocatore.

Gli piace creare gioco, cerca il gol non appena intravede la porta, ma alla Playstation si copriva bene a centrocampo, dove nella sua formazione tipo Gattuso non poteva mancare. "Sono un giocatore offensivo che prova a creare gioco e arrivare alla conclusione per fare gol". E' un mio idolo, vedevo sempre le sue partite, è stato uno dei migliori del mondo, io sono all'inizio e spero di poter seguire quello che ha fatto lui per raggiungere tanti idoli.

" La posizione in cui vorrei stare più volentieri è a centrocampo, ma ho fatto anche ruoli d'attacco. Ho guardato molte partite di Serie A, è un calcio molto fisico e tattico". "Anche questo è un tassello di quel mosaico che stiamo componendo per riportare il Milan in alto", ha spiegato. Sono stato accolto molto bene sia da Higuain che dagli altri giocatori. "Penso che quando uno indossa la maglia del Milan deve sentirsi preparato a qualsiasi situazione". "E' stato un grande giocatore, nella Play Station avevo Gattuso nella mia squadra. Mi hanno preparato perché io possa entrare in campo in qualsiasi momento Gattuso abbia bisogno di me". "Come ho detto altre volte, mi devo adattare molto rapidamente al calcio italiano, però sì mi sento pronto per entrare in campo ad aiutare il Milan, facendo anche gol". Io un brasiliano europeo? "Sì, sono molto felice per il complimento". "Ho sempre cercato di adattarmi a più ruoli, perchè pensavo che così avrei avuto più possibilità - ha detto -". La partenza è quella giusta, al resto ci penserà l'atmosfera di Milanello: "Kakà mi ha parlato di una famiglia, mi ha assicurato che sarei stato accolto con grande affetto". "E' un periodo molto importante per me". Mi danno molto aiuto, soprattutto a comunicare. Questo resta per noi la nostra stella polare, che continueremo ad avere davanti a noi.

"Spero di fare benissimo a San Siro".

Ti ha impressionato qualche compagno in particolare?

Sugli obiettivi a livello personale: "Tutti i miei compagni hanno pregi, sopratutto con Higuain che è un grande campione". "Io ho degli obiettivi, ma il mio obiettivo principale è quello di scendere in campo e far vincere il Milan".

Recommended News

  • Chelsea, Sarri:

    Chelsea, Sarri: "Barella? Se parte Fabregas serve un rimpiazzo"

    Il Chelsea si potrebbe quindi anche aggiungere alla lista delle pretendenti per il giovane sardo, già per gennaio. Chelsea, Sarri: "Barella? Se Fabregas va via ".
    Lotteria Italia, Toscana: pesa la mancanza del gratta e vinci

    Lotteria Italia, Toscana: pesa la mancanza del gratta e vinci

    Giù anche il dato delle altre due province: a Vibo Valentia sono stati venduti 7.920 tagliandi (-17,3%) a Crotone 5.290 (-21,2%). Il punto più basso prima di quest'anno si era registrato nel 2012 ("La Prova del Cuoco"), con 704 mila tagliandi venduti.
    Maradona ricoverato in ospedale:

    Maradona ricoverato in ospedale: "Emorragia allo stomaco"

    Al momento sappiamo che si tratta di un'emorragia gastrica che ha richiesto ulteriori accertamenti, tra cui un'endoscopia. Dopo gli esami di routine richiesti dalla Federazione calcio messicana, raggiungerà la squadra per il lavoro sul campo".
  • I calciatori più costosi secondo il CIES: Insigne l'italiano più "caro"

    Il Cies , l'osservatorio sul calcio con sede in Svizzera, ha pubblicato oggi l'elenco dei giocatori più costosi del mondo. Di questi, sedici giocano in Premier League, cinque nella Liga, tre in Serie A, due nella Ligue 1 e uno in Bundesliga.
    Golden Globe: ecco i vincitori

    Golden Globe: ecco i vincitori

    Il film, favorito, si è accontentato del premio alla migliore canzone , Shallow . Delusione per Lady Gaga , protagonista di " A star is born ".
    Ecco il Reddito di cittadinanza Campania e Sicilia le più premiate

    Ecco il Reddito di cittadinanza Campania e Sicilia le più premiate

    Infatti il suo patrimonio immobiliare "diverso dalla casa di abitazione" non deve essere "superiore ad una soglia di 30.000 euro". Sparisce la figura di "presidente monocratico" e arriva un consiglio di amministrazione con 5 membri di cui uno è il presidente.
  • Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Vengono così confermati i requisiti d'accesso: la misura viene introdotta "in via sperimentale" per il triennio 2019-2021 . Nel decreto che ricordiamo, accorpa anche il reddito di cittadinanza , si fa menzione della " pensione di cittadinanza ".

    " Migranti, Di Maio: "Li accoglieremo". Salvini: "In Italia non arriva proprio nessuno"

    Infatti, è difficile pronosticare che, all'appuntamento, il Movimento 5 Stelle si presenti da solo, senza nemmeno un aiuto. Questa Europa - aggiunge - così non va, la cambieremo con le prossime elezioni europee . " Io non cambio idea ".

    Europa in rosso, pesa effetto Apple

    Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, bilancio decisamente positivo per Telecom Italia, che vanta un progresso dell'1,14%. Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 44,87 dollari per barile, con un calo dell'1,19%.
  • Gabon, arrestati i militari ribelli

    Gabon, arrestati i militari ribelli

    E poco dopo vari veicoli blindati delle truppe locali hanno bloccato l'accesso al viale dove si trova l'emittente. L'esercito del Gabon ha dichiarato un colpo di stato per "ripristinare la democrazia".
    Migranti, Orlando: Sea Watch, anche il porto di Palermo è aperto

    Migranti, Orlando: Sea Watch, anche il porto di Palermo è aperto

    Ma i bambini non possono pagare il prezzo di un'Europa che si gira dall'altra parte per non vedere". Tutto questo mentre Conte parlava con Avramopoulos e accettava di partecipare.
    Fatturazione elettronica: già in tilt nuova piattaforma dell'Agenzia Entrate

    Fatturazione elettronica: già in tilt nuova piattaforma dell'Agenzia Entrate

    A pochi giorni dall'avvio sono già oltre due milioni le fatture elettroniche transitate tramite il Sistema di interscambio . Rimangono inoltre fuori, per il 2019, le fatture per le quali è obbligatorio l'invio dei dati al sistema Tessera sanitaria.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.