Migranti e reddito, Salvini minaccia la crisi di governo

Navi Ong appello del Papa ai leader europei Consentite lo sbarco ai 49 migranti

Navi Ong appello del Papa ai leader europei Consentite lo sbarco ai 49 migranti

Le Ong a Conte: "Subito un incontro" Nelle stesse condizioni c'è anche la Sea Eye ed è per questo che le ong sono tornate a far sentire la propria voce attraverso un appello rivolto al premier Conte. "Ancora una volta desidero richiamare l'attenzione dei Governi affinché si presti aiuto a quanti sono dovuti emigrare a causa del flagello della povertà, di ogni genere di violenza e di persecuzione, come pure delle catastrofi naturali e degli sconvolgimenti climatici, e affinché si facilitino le misure che permettono la loro integrazione sociale nei Paesi di accoglienza".

Lo scorso 3 gennaio le organizzazioni avevano lanciato un appello all'Italia e ai Paesi membri dell'Unione Europea per sollecitare lo sbarco immediato dei migranti a bordo delle due navi bloccate da oltre 17 giorni nel Mediterraneo. E le parole del vicepremier non sono certo rassicuranti per il governo. "Le onde e il cattivo tempo stanno aumentando - spiega il medico - e ingigantiscono ancora di più i problemi di queste persone". La Germania ha ribadito di essere favorevole a questa soluzione e di essere pronta ad accogliere un certo numero di migranti. Le forze sono allo stremo e i medici temono atti di autolesionismo, per questo anche oggi, Kim, il capomissione, ha riunito le persone per spiegare che quello che si sta portando avanti è un "combattimento difficile". "Questa è la straordinaria situazione in cui ci siamo cacciati: pensare che il destino del nostro Paese sia legato all'approdo di quaranta o più disperati che rischiano la vita in mare per fuggire da guerre e persecuzioni" sottolinea il direttore del CIR, Mario Morcone. Un portavoce del ministro ha detto che in tutto sono 298 attualmente i migranti da redistribuire, 249 dei quali si trovano già a Malta e gli altri sulle due navi delle ong.

A bordo, intanto, alcuni migranti hanno iniziato a rifiutare il cibo. "Stiamo parlando di un numero esiguo, quasi simbolico di persone: 49". Il mio stipendio lo pagano gli italiani e in Italia ci sono 5 milioni di poveri. "Ci fa soffrire vedere le forze di governo giocare una loro battaglia politica sulla pelle, sulla fragilità e sulla sofferenza delle persone". "In Italia si arriva con il permesso, io non cambio idea". "Leggo che 9 Stati avrebbero dato la disponibilità ad accogliere, ma non basta", ha aggiunto il dirigente Isler.

Recommended News

  • Via Arrivabene, Binotto al comando della Ferrari

    Via Arrivabene, Binotto al comando della Ferrari

    LEGGI F1, rivoluzione Ferrari? A diventare Team Principal Mattia Binotto , che è sempre stato negli uffici dove si progetta, imparerà in fretta.
    Pino Daniele, la figlia Sara su Instagram:

    Pino Daniele, la figlia Sara su Instagram: "Quattro anni senza di te"

    Intorno a noi, Lele e i miei fratelli, Salvatore e Luigi, lo stesso 'videomaker' di quell'istante irripetibile. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l'uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre .
    Godin all'Inter? Simeone:

    Godin all'Inter? Simeone: "Cercheremo la soluzione migliore"

    Il calciatore è stato a un passo dall'indossare la maglia nerazzurra la scorsa estate, ma l'affare sfumò per le richieste troppo elevate da parte del club francese.
  • Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Vengono così confermati i requisiti d'accesso: la misura viene introdotta "in via sperimentale" per il triennio 2019-2021 . Nel decreto che ricordiamo, accorpa anche il reddito di cittadinanza , si fa menzione della " pensione di cittadinanza ".

    Europa in rosso, pesa effetto Apple

    Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, bilancio decisamente positivo per Telecom Italia, che vanta un progresso dell'1,14%. Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 44,87 dollari per barile, con un calo dell'1,19%.
    Asia Argento abbandona Twitter:

    Asia Argento abbandona Twitter: "Troppe cattiverie, non vivo serenamente"

    Roma, 3 gen - Chi di "cattiva" pubblicità ferisce, di "cattiva" pubblicità perisce: Asia Argento abbandona Twitter . Non riesce a sopportare le troppe cattiverie gratuite che arrivano da parte di sconosciuti.
  • Calciomercato Milan, Piatek obiettivo per giugno: il Genoa lo valuta 60 milioni

    Calciomercato Milan, Piatek obiettivo per giugno: il Genoa lo valuta 60 milioni

    Come riporta tuttomercatoweb.com Roma e Milan continuano il pressing per Krzysztof Piatek , attaccante polacco del Genoa . Il Milan pensa a Piatek , che potrebbe sostituire Higuain al centro dell'attacco.
    Migranti, Orlando: Sea Watch, anche il porto di Palermo è aperto

    Migranti, Orlando: Sea Watch, anche il porto di Palermo è aperto

    Ma i bambini non possono pagare il prezzo di un'Europa che si gira dall'altra parte per non vedere". Tutto questo mentre Conte parlava con Avramopoulos e accettava di partecipare.
    Istat:

    Istat: "Inflazione all'1,1% a dicembre"

    L'inflazione di fondo , al netto degli energetici e degli alimentari freschi, e quella al netto dei soli beni energetici rallentano entrambe, portandosi a +0,6%, da +0,7% del mese di novembre.
  • I calciatori più costosi secondo il CIES: Insigne l'italiano più "caro"

    Il Cies , l'osservatorio sul calcio con sede in Svizzera, ha pubblicato oggi l'elenco dei giocatori più costosi del mondo. Di questi, sedici giocano in Premier League, cinque nella Liga, tre in Serie A, due nella Ligue 1 e uno in Bundesliga.

    Sparatoria in un bowling in California, la polizia: "Diverse persone a terra"

    La polizia è intervenuta in un sala bowling a Torrance ( California ), dopo una sparatoria che ha provocato " diverse vittime ". Secondo il racconto di un testimone, "almeno due persone sono state colpite". "Ci siamo nascosti dietro al bar".
    Ecco il Reddito di cittadinanza Campania e Sicilia le più premiate

    Ecco il Reddito di cittadinanza Campania e Sicilia le più premiate

    Infatti il suo patrimonio immobiliare "diverso dalla casa di abitazione" non deve essere "superiore ad una soglia di 30.000 euro". Sparisce la figura di "presidente monocratico" e arriva un consiglio di amministrazione con 5 membri di cui uno è il presidente.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.