Golden Globe per Green Book: inizia la corsa verso gli Oscar

AP +CLICCA PER INGRANDIRE

AP +CLICCA PER INGRANDIRE

Così ecco il trionfatore Rami Malek che oltre a portarsi a casa la statuetta più ambita, quella per il miglior attore protagonista, con la neofidanzata Lucy Boynton, ovvero l'attrice che nel film "Bohemian Rhapsody" interpreta la donna della vita di Freddie Mercury, Mary Austin. L'attrice di origine coreana è entrata nella storia in quanto è la prima interprete asiatica ad aggiudicarsi la preziosa statuetta ai Golden Globe che si sono tenuti ieri e di cui è stata anche presentatrice. Il premio come miglior regista è andato invece ad Alfonso Cuarón per il suo Roma, mentre il miglior film commedia o musicale è andato a Green Book di Peter Farrelly.

Glenn Close è la miglior attrice drammatica per "The wife". Lo "scugnizzo" ha attraversato il Red Carpet, tra scatti di fotografi e interviste di giornalisti, assieme ai volti più amati del cinema internazionale tra cui Jim Carrey, Lady Gaga, Richard Gere, Emma Stone, Will Smith, Leonardo di Caprio, Michael Douglas.

L'attrice, durante il monologo di apertura, ha ripreso una frase che la cantante ha spesso ripetuto nel corso delle più recenti interviste in merito alla promozione della pellicola diretta da Bradley Cooper che l'ha vista trionfare ai Golden Globe con il brano 'Shallow', miglior canzone originale.

La miglior commedy è "Green Book", che ha vinto anche i premi miglior sceneggiatura e miglior attore non protagonista grazie alla performance di Mahershala Ali.

Titanic, Shakespeare in Love, American Beauty, Il Gladiatore, A Beautiful Mind, Chicago, Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re, The Millionaire, The Artist, Argo, 12 Anni Schiavo, Moonlight; sono questi i titoli sui quali le due giurie si sono trovate d'accordo, 12 film, il che vuol dire che non è affatto vero che chi vince il Golden Globe ha già mezza statuetta dell'Oscar in tasca.

Recommended News

  • Migranti e reddito, Salvini minaccia la crisi di governo

    Migranti e reddito, Salvini minaccia la crisi di governo

    La Germania ha ribadito di essere favorevole a questa soluzione e di essere pronta ad accogliere un certo numero di migranti.
    Tennis, Marco Cecchinato in semifinale a Doha: sfiderà Berdych

    Tennis, Marco Cecchinato in semifinale a Doha: sfiderà Berdych

    Per Ceck una semifinale che gli regalerà da lunedì il nuovo best ranking al numero 18 della classifica Atp . A Doha , nell'Open ExxonMobil, Marco Cecchinato si è imposto nel suo esordio stagionale .
    DICEMBRE 2018: Lieve ripresa ma anno in flessione

    DICEMBRE 2018: Lieve ripresa ma anno in flessione

    Nel 2018 il lungo termine segna un leggero incremento dell'1,2% a fronte del calo del breve termine del 7%. La 500L domina la sua categoria, dove è prima assoluta con una quota del 42,9 per cento.
  • Calciomercato Milan, Piatek obiettivo per giugno: il Genoa lo valuta 60 milioni

    Calciomercato Milan, Piatek obiettivo per giugno: il Genoa lo valuta 60 milioni

    Come riporta tuttomercatoweb.com Roma e Milan continuano il pressing per Krzysztof Piatek , attaccante polacco del Genoa . Il Milan pensa a Piatek , che potrebbe sostituire Higuain al centro dell'attacco.
    Quota 100 e reddito, ecco la bozza

    Quota 100 e reddito, ecco la bozza

    Ai beneficiari del Rdc saranno inoltre estese le agevolazioni sulle tariffe elettriche e del gas per le famiglie svantaggiate. Il contributo per l'affitto , nel caso di chi percepirà la pensione di cittadinanza , sarà di soli 150 euro al mese .
    Pino Daniele, la figlia Sara su Instagram:

    Pino Daniele, la figlia Sara su Instagram: "Quattro anni senza di te"

    Intorno a noi, Lele e i miei fratelli, Salvatore e Luigi, lo stesso 'videomaker' di quell'istante irripetibile. Più cresco, e più realizzo e apprezzo l'uomo meraviglioso che sei stato sia come persona, che come padre .
  • Calciomercato, Kouamé sempre più vicino al Napoli. Perinetti:

    Calciomercato, Kouamé sempre più vicino al Napoli. Perinetti: "C’è l’intesa"

    Con il Napoli c'è stato un incontro tra i presidenti ed adesso spetterà ai rispettivi operativi cercare di concretizzare l'affare. E cosa c'è di vero sul presunto interessamento del Milan per Piatek? "Su Kouamè ci sono anche osservatori della Premier League".
    Lotteria Italia, Toscana: pesa la mancanza del gratta e vinci

    Lotteria Italia, Toscana: pesa la mancanza del gratta e vinci

    Giù anche il dato delle altre due province: a Vibo Valentia sono stati venduti 7.920 tagliandi (-17,3%) a Crotone 5.290 (-21,2%). Il punto più basso prima di quest'anno si era registrato nel 2012 ("La Prova del Cuoco"), con 704 mila tagliandi venduti.

    Europa in rosso, pesa effetto Apple

    Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, bilancio decisamente positivo per Telecom Italia, che vanta un progresso dell'1,14%. Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 44,87 dollari per barile, con un calo dell'1,19%.
  • Paquetà:

    Paquetà: "Milan, posto giusto per me. Gattuso lo sceglievo alla Play"

    Questo resta per noi la nostra stella polare, che continueremo ad avere davanti a noi. "Spero di fare benissimo a San Siro". Sempre Leonardo ha poi parlato del mercato invernale del Milan: "Non ci saranno altri investimenti alla Paquetà ".
    Gabon, arrestati i militari ribelli

    Gabon, arrestati i militari ribelli

    E poco dopo vari veicoli blindati delle truppe locali hanno bloccato l'accesso al viale dove si trova l'emittente. L'esercito del Gabon ha dichiarato un colpo di stato per "ripristinare la democrazia".
    Scossa di terremoto avvertita nel Sannio, epicentro a Forchia

    Scossa di terremoto avvertita nel Sannio, epicentro a Forchia

    Il sisma è stato registrato alle ore 22,15 a una profondità di sei chilometri del paesino del Sannio. Una scossa di terremoto è stata avvertita intorno alle 23 circa fa in Campania.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.