Via Arrivabene, Binotto al comando della Ferrari

JUVENTUS ARRIVABENE

JUVENTUS ARRIVABENE

Maurizio Arrivabene non sarà più il team principal del Cavallino Rampante e sarà sostituito da Mattia Binotto, attuale direttore tecnico della Rossa e stimatissimo da Sergio Marchionne. La notizia, anticipata dalla Gazzetta dello Sport, è una bomba per gli appassionati di Formula 1 e anche per tanti esperti di Ferrari che mai avrebbero pensato a un ribaltone di questo tipo visti i rapporti di Arrivabene con la proprietà (è nel consiglio di amministrazione della Juventus, fra l'altro, mentre Binotto è addirittura interista).

LEGGI F1, rivoluzione Ferrari? A diventare Team Principal Mattia Binotto, che è sempre stato negli uffici dove si progetta, imparerà in fretta. Ma l'addio del 61enne potrebbe non essere legato soltanto gli insuccessi: secondo;diverse indiscrezioni, il rapporto tra Arrivabene e Binotto si sarebbe incrinato nel corso della passata stagione, e la partenza del bresciano potrebbe essere l'epilogo dei forti dissidi interni che hanno caratterizzato il 2018. Dopo gli errori commessi da Monza in avanti dal muretto della Ferrari e da Sebastian Vettel anche John Elkan dev'essersi convinto della necessità di un cambio. "Rispetto ad Arrivabene ha maggior esperienza tecnica specifica, ma allo stesso tempo essendo un tecnico deve farsi le ossa su quella che è la gestione politica della squadra in un campionato che non lascia spazio a chi si deve improvvisare".

Nuovo team principal, nuovo pilota. "A Mattia continueranno a rispondere tutte le funzioni tecniche".

lA Maurizio vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Ferrari per il lavoro svolto e per aver contributo a riportare la squadra a livelli estremamente competitivi. La Ferrari ringrazia Arrivabene facendogli gli auguri anche "per le prossime sfide professionali".

"Quest'anno la Ferrari aveva le carte in regola per vincere il mondiale e non l'ha fatto".

Recommended News

  • Gabon, arrestati i militari ribelli

    Gabon, arrestati i militari ribelli

    E poco dopo vari veicoli blindati delle truppe locali hanno bloccato l'accesso al viale dove si trova l'emittente. L'esercito del Gabon ha dichiarato un colpo di stato per "ripristinare la democrazia".
    Calciomercato: Chelsea su Barella, addio più probabile

    Calciomercato: Chelsea su Barella, addio più probabile

    Dai prossimi giorni, quando le vacanze saranno definitivamente alle spalle, entreremo nel vivo. L'Inter , che ha in certo vantaggio dalla scorsa estate.
    Thailandia, tempesta

    Thailandia, tempesta "Pabuk" perde forza, riaperti aeroporti

    Fuori dal suo resort la tempesta imperversa e tutti i turisti devono rimanere bloccati all'interno delle stanza. In totale le evacuazioni riguardano almeno 16 province.
  • Sparatoria in un bowling in California, la polizia: "Diverse persone a terra"

    La polizia è intervenuta in un sala bowling a Torrance ( California ), dopo una sparatoria che ha provocato " diverse vittime ". Secondo il racconto di un testimone, "almeno due persone sono state colpite". "Ci siamo nascosti dietro al bar".
    Godin all'Inter? Simeone:

    Godin all'Inter? Simeone: "Cercheremo la soluzione migliore"

    Il calciatore è stato a un passo dall'indossare la maglia nerazzurra la scorsa estate, ma l'affare sfumò per le richieste troppo elevate da parte del club francese.
    Assicurazioni auto: nel 2019 1,2 milioni di automobilisti pagheranno di più

    Assicurazioni auto: nel 2019 1,2 milioni di automobilisti pagheranno di più

    Seguono nella classifica della maglia nera il Lazio (4,95 per cento), Marche (4,87 per cento) e la Toscana (4,87 per cento). Riguardo all'età media di chi vedrà un peggioramento della propria classe di merito, invece, essa si attesta sui 46 anni .
  • Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Pensioni: statali avranno Tfr secondo tempistica della legge Fornero

    Vengono così confermati i requisiti d'accesso: la misura viene introdotta "in via sperimentale" per il triennio 2019-2021 . Nel decreto che ricordiamo, accorpa anche il reddito di cittadinanza , si fa menzione della " pensione di cittadinanza ".
    Istat:

    Istat: "Inflazione all'1,1% a dicembre"

    L'inflazione di fondo , al netto degli energetici e degli alimentari freschi, e quella al netto dei soli beni energetici rallentano entrambe, portandosi a +0,6%, da +0,7% del mese di novembre.
    Il ministro Di Maio:

    Il ministro Di Maio: "Il reddito di cittadinanza va solo agli italiani"

    La pensione minima a 780 euro , come le pensioni di invalidità a 780, partiranno tra febbraio a marzo, ha assicurato ancora Di Maio.
  • I calciatori più costosi secondo il CIES: Insigne l'italiano più "caro"

    Il Cies , l'osservatorio sul calcio con sede in Svizzera, ha pubblicato oggi l'elenco dei giocatori più costosi del mondo. Di questi, sedici giocano in Premier League, cinque nella Liga, tre in Serie A, due nella Ligue 1 e uno in Bundesliga.
    Golden Globe: ecco i vincitori

    Golden Globe: ecco i vincitori

    Il film, favorito, si è accontentato del premio alla migliore canzone , Shallow . Delusione per Lady Gaga , protagonista di " A star is born ".
    Tapiro d'oro a Rossi:

    Tapiro d'oro a Rossi: "E' stata una stagione difficile"

    Valentino Rossi interrogato da Staffelli sui risultati del motomondiale ha ammesso: " È stata una stagione difficile ". Si tratta però di un Tapiro speciale poiché al posto delle orecchie ha due manopole da motocicletta.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.