Tennis, Marco Cecchinato in semifinale a Doha: sfiderà Berdych

Avanti facile Djokovic a Doha già eliminati Thiem e Kachanov

Avanti facile Djokovic a Doha già eliminati Thiem e Kachanov

Per Ceck una semifinale che gli regalerà da lunedì il nuovo best ranking al numero 18 della classifica Atp. A Doha, nell'Open ExxonMobil, Marco Cecchinato si è imposto nel suo esordio stagionale.

In vantaggio 6-3 nel tie-break del primo set, Cecchinato è stato battuto dal ceko Tomas Berdych 7-6 (6) 6-3, in un'ora e mezzo di gioco. Non bisogna dimenticare, d'altronde, che Berdych solo nel 2015 entrò nell'olimpo dei primi 4 del mondo e che il 2018 per lui è stato segnato da problemi fisici e chiuso praticamente a metà stagione.

La vera sorpresa, però, è arrivata dall'altra semifinale che ha visto la caduta del numero uno Novak Djokovic, superato in rimonta dallo spagnolo Roberto Bautista Agu: 3-6, 7-6 (6), 6-4 il punteggio in due ore e 35 minuti di gioco. "Ho giocato davvero un buon match" affermò a caldo l'azzurro, intervistato sul campo. Del resto mi sono allenato bene sulle superfici veloci durante la off season in Spagna e fin dal mio arrivo qui a Doha le sensazioni in campo erano positive, come hanno confermato i due match disputati.

Recommended News

  • Banca Carige messa in amministrazione straordinaria dalla Bce, titoli sospesi

    Banca Carige messa in amministrazione straordinaria dalla Bce, titoli sospesi

    Oltre a essere "commissariata", Carige è stata sospesa a tempo indeterminato dalla Consob , l'autorità di vigilanza sulla Borsa.
    Usa, Trump in stile Game of Thrones:

    Usa, Trump in stile Game of Thrones: "Il Muro sta arrivando"

    I leader repubblicani hanno immediatamente bocciato il voto e hanno sostenuto che i Democratici "non stanno negoziando in buona fede".
    Maradona ricoverato in ospedale:

    Maradona ricoverato in ospedale: "Emorragia allo stomaco"

    Al momento sappiamo che si tratta di un'emorragia gastrica che ha richiesto ulteriori accertamenti, tra cui un'endoscopia. Dopo gli esami di routine richiesti dalla Federazione calcio messicana, raggiungerà la squadra per il lavoro sul campo".
  • Brasile, Bolsonaro già nella bufera

    Brasile, Bolsonaro già nella bufera

    Jair Bolsonaro ha ufficialmente assunto la carica di presidente del Brasile . Oggi a Brasilia un primo segnale c'è stato.

    Europa in rosso, pesa effetto Apple

    Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, bilancio decisamente positivo per Telecom Italia, che vanta un progresso dell'1,14%. Perde terreno il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia a 44,87 dollari per barile, con un calo dell'1,19%.
    Luca Tacchetto scomparso in Burkina Faso: l'apprensione della famiglia

    Luca Tacchetto scomparso in Burkina Faso: l'apprensione della famiglia

    Le ultime foto di Luca ed Edith risalgono al 15 dicembre e sono state postate dalla giovane canadese sulla sua pagina Facebook . La famiglia Tacchetto , chiusa nell'attesa notizie, lascia trapelare solo una frase: " sono ore di angoscia ".
  • Quota 100 e reddito, ecco la bozza

    Quota 100 e reddito, ecco la bozza

    Ai beneficiari del Rdc saranno inoltre estese le agevolazioni sulle tariffe elettriche e del gas per le famiglie svantaggiate. Il contributo per l'affitto , nel caso di chi percepirà la pensione di cittadinanza , sarà di soli 150 euro al mese .
    Benfica, Mourinho respinge l'offerta: non sostituirà Rui Vitoria

    Benfica, Mourinho respinge l'offerta: non sostituirà Rui Vitoria

    Poche settimane dopo la fine dell'avventura con il Manchester United , a bussare alla porta di José Mourinho ci ha pensato il Benfica , attualmente senza tecnico dopo l'esonero di Rui Vitoria .
    Olivia Newton-John sta morendo? Tutta la verità

    Olivia Newton-John sta morendo? Tutta la verità

    Come detto in precedenza, Olivia Newton-John nell'immaginario comune è, e probabilmente sempre sarà, la Sandy Olsson di Grease . Caprio ha quindi definito "ridicole" e "false" le notizie sulla circostanza che l'attrice "sia in punto di morte".
  • " Migranti, Di Maio: "Li accoglieremo". Salvini: "In Italia non arriva proprio nessuno"

    Infatti, è difficile pronosticare che, all'appuntamento, il Movimento 5 Stelle si presenti da solo, senza nemmeno un aiuto. Questa Europa - aggiunge - così non va, la cambieremo con le prossime elezioni europee . " Io non cambio idea ".
    Tapiro d'oro a Rossi:

    Tapiro d'oro a Rossi: "E' stata una stagione difficile"

    Valentino Rossi interrogato da Staffelli sui risultati del motomondiale ha ammesso: " È stata una stagione difficile ". Si tratta però di un Tapiro speciale poiché al posto delle orecchie ha due manopole da motocicletta.
    Lotteria Italia, Toscana: pesa la mancanza del gratta e vinci

    Lotteria Italia, Toscana: pesa la mancanza del gratta e vinci

    Giù anche il dato delle altre due province: a Vibo Valentia sono stati venduti 7.920 tagliandi (-17,3%) a Crotone 5.290 (-21,2%). Il punto più basso prima di quest'anno si era registrato nel 2012 ("La Prova del Cuoco"), con 704 mila tagliandi venduti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.