Thailandia, tempesta "Pabuk" perde forza, riaperti aeroporti

Una località turistica del Paese

Una località turistica del Paese

La tempesta, intanto, ha già mietuto due vittime: travolto dalle onde un pescatore locale della provincia di Pattani, vicino al confine con la Malesia, mentre faceva rientro in porto, e perse le tracce di un altro membro dell'equipaggio, mentre un cittadino russo è affogato giovedì non rispettando i divieti di balneazione.

Per gli esperti, la tempesta tropicale potrebbe essere la peggiore che ha colpito la Thailandia dal 1989, quando il ciclone "Typhoon Gay" causò più di 400 morti. In totale le evacuazioni riguardano almeno 16 province. L'aeroporto di Koh Samui, l'unico nel golfo, ha riservato bruttissime sorprese a chi era convinto di poter ripartire: alcuni aerei da Bangkok non sono potuti atterrare sull'isola causa maltempo e hanno dovuto fare dietro front, rimettendosi sulla rotta di Bangkok. Fuori dal suo resort la tempesta imperversa e tutti i turisti devono rimanere bloccati all'interno delle stanza. L'avviso è stato pubblicato dal sito del ministero degli esteri in cui si avvisano i nostri connazionali presenti nell'aera di prestare particolare cautela nelle zone interessate, di non intraprendere spostamenti via mare tra le isole con barche di piccole dimensioni e di monitorare attentamente gli aggiornamenti della situazione metereologica.

Phuwieng Prakhammintara, direttore generale del Dipartimento meteorologico della Thailandia, ha avvertito che la tempesta potrebbe causare onde alte da 3 a 5 metri o anche 7 metri. Chiuse le scuole nelle aree costire, mobilitato l'esercito.

"Sarei dovuta partire ieri ma è arrivato Pabuk che si è abbattuto su tutta la Thailandia", ha spiegato Elisabetta Gregoraci con numerose storie di Instagram.

Recommended News

  • DICEMBRE 2018: Lieve ripresa ma anno in flessione

    DICEMBRE 2018: Lieve ripresa ma anno in flessione

    Nel 2018 il lungo termine segna un leggero incremento dell'1,2% a fronte del calo del breve termine del 7%. La 500L domina la sua categoria, dove è prima assoluta con una quota del 42,9 per cento.
    Francesco Chiofalo in ospedale per l'operazione: il messaggio ai fan

    Francesco Chiofalo in ospedale per l'operazione: il messaggio ai fan

    Ho deciso di postare una foto all'interno dell'ospedale perché per me oggi è un giorno molto importante ... Ho molta paura di uscire da questo intervento diverso...

    Recensione Bristol Fighter T

    Questo modello è generalmente classificato come supercar e viene offerto con una vasta gamma di funzionalità. La vettura è una due posti ed è dotata di una cellula di sicurezza per proteggere conducente e passeggero.
  • Messico, Maradona è scomparso

    Ma, a parte le indicazioni che arrivano dal Web, a Culiacan (sede della società) nessuno sa quali siano le sue intenzioni. L'avvocato del Pibe ha rassicurato tutti e fatto chiarezza: "Diego è in Argentina per svolgere alcuni esami medici".
    DS LAZIO, Ero sicuro Milinkovic sarebbe stato nostro

    DS LAZIO, Ero sicuro Milinkovic sarebbe stato nostro

    Negli ultimi anni, ovunque vada per la città, mi riconoscono, ma il calcio è un lavoro nel quale conta molto il presente. Ci sono stati dei momenti in cui ho pensato anche a questa scelta, soprattutto pensando alla famiglia.
    Turiste violentate e uccise in Marocco: arrestato un cittadino svizzero

    Turiste violentate e uccise in Marocco: arrestato un cittadino svizzero

    I primi tra gli arrestati nei giorni scorsi compariranno davanti alla Corte d'Appello di Rabat il 31 dicembre. Lo hanno reso noto i servizi di sicurezza marocchini.
  • Usa, Trump in stile Game of Thrones:

    Usa, Trump in stile Game of Thrones: "Il Muro sta arrivando"

    I leader repubblicani hanno immediatamente bocciato il voto e hanno sostenuto che i Democratici "non stanno negoziando in buona fede".
    Maradona ricoverato in ospedale:

    Maradona ricoverato in ospedale: "Emorragia allo stomaco"

    Al momento sappiamo che si tratta di un'emorragia gastrica che ha richiesto ulteriori accertamenti, tra cui un'endoscopia. Dopo gli esami di routine richiesti dalla Federazione calcio messicana, raggiungerà la squadra per il lavoro sul campo".
    Sparito nel nulla l'ambasciatore nordcoreano a Roma

    Sparito nel nulla l'ambasciatore nordcoreano a Roma

    Nel caso di Thae, l'educazione e un migliore futuro per i figli furono le cause primarie menzionate per la diserzione. Seul non ha ancora ricevuto la conferma ufficiale della notizia, ha detto la presidenza sudcoreana.
  • Luca Tacchetto scomparso in Burkina Faso: l'apprensione della famiglia

    Luca Tacchetto scomparso in Burkina Faso: l'apprensione della famiglia

    Le ultime foto di Luca ed Edith risalgono al 15 dicembre e sono state postate dalla giovane canadese sulla sua pagina Facebook . La famiglia Tacchetto , chiusa nell'attesa notizie, lascia trapelare solo una frase: " sono ore di angoscia ".
    Tonfo Apple affonda le borse mondiali - Economia

    Tonfo Apple affonda le borse mondiali - Economia

    L'annuncio shock innesca una serie di downgrade di Apple , con molti analisti che rivedono al ribasso il prezzo di riferimento. Lo ammette anche la Casa Bianca con Kevin Hassett, il presidente del consiglio degli advisor economici.
    Sabato al via i saldi 2019: il calendario regione per regione

    Sabato al via i saldi 2019: il calendario regione per regione

    Deve, inoltre, essere evidenziata in modo chiaro la separazione delle merci offerte in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.