Luca Tacchetto scomparso in Burkina Faso: l'apprensione della famiglia

Chiudi
   Apri

Chiudi Apri

Di Luca Tacchetto, 28 anni, non si ha più notizia da giorni.

"Era in viaggio di piacere in Burkina Faso, ma la destinazione era il Togo, dove avrebbe cominciato a lavorare a breve". Pare che fossero attesi a cena da una coppia che abita nella capitale e con la quale avevano un appuntamento. La famiglia Tacchetto, chiusa nell'attesa notizie, lascia trapelare solo una frase: "sono ore di angoscia". Il giovane aveva promesso a un amico conosciuto l'anno scorso in California di aiutarlo nella realizzazione di un villaggio per persone in difficoltà.

"Tutto quello che si poteva fare - ha commentato il padre, Nunzio Tacchetto - è stato fatto". Da Vigonza (Padova) per migliaia di km era transitato dapprima in Francia e Spagna, poi in Marocco, Mauritania, Mali e Burkina Faso. Le ultime foto di Luca ed Edith risalgono al 15 dicembre e sono state postate dalla giovane canadese sulla sua pagina Facebook.

Secondo quanto riportano le cronache locali, i due erano arrivati a Bobo-Dioulasso, la seconda più grande città del Burkina Faso, con un'auto, una Megan Scenic italiana, ed erano diretti verso la capitale Ouagadougou. L'attuale sindaco di Vigonza Innocente Marangon esprime preoccupazione per la sorte del figlio dell'ex primo cittadino Nunzio Tacchetto, che lo aveva preceduto alla guida del comune in provincia di Padova. Lo riferiscono fonti della Farnesina, secondo cui il ministero si mantiene in contatto con i familiari per fornire, in stretto raccordo con l'ambasciata, informazioni aggiornate e ogni altra possibile assistenza.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.