Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo miglior giocatore

Cristiano Ronaldo non si ferma mai: di corsa di notte in mezzo al deserto

Cristiano Ronaldo non si ferma mai: di corsa di notte in mezzo al deserto

Ai Globe Soccer Awards, è stato consegnato un premio alla carriera a Ronaldo. "E' stato un anno dififcile, in cui ho vinto tanti trofei". A premiare Mendes è stato lo stesso CR7.

Juventus sul podio anche grazie a Fabio Paratici, premiato come miglior direttore sportivo dell'anno, proprio per l'"intuizione" dell'affare-Ronaldo: "E' un onore ricevere questo premio, devo prima di tutto ringraziare il mio club e il mio staff. La Juve è un grande società e io do sempre il massimo".

A CR7, che ha superato nel voto finale i due francesi campioni del mondo, Antoine Griezmann e Kylian Mbappé, è andato anche il premio per il miglior gol dell'anno che, ovviamente, è la mirabolante rovesciata allo Juventus Stadium nell'ultima Champions, quando il portoghese giocava ancora nel Real Madrid. "Gioco per la mia famiglia e i miei tifosi, ma anche per loro, che mi motivano a giocare bene, fare gol e i miei dribbling perché loro sono il futuro". Il nostro club sta vivendo uno dei migliori momenti della sua storia. Un successo di alto prestigio per il "marziano" juventino in quel trofeo che fa parte del Grande Slam dei premi calcistici individuali assieme, appunto, al Pallone d'Oro e al FIFA The Best che il presidente della federcalcio mondiale Gianni Infantino ha voluto ricreare e rilanciare nel 2016 al posto dello scomparso FIFA World Player. Don Fabio ringrazia "tutte le squadre che hanno avuto fiducia in me" e poi ricorda la sua lunga carriera, prima da giocatore e poi da allenatore, sempre ricca di successi.

Premio alla carriera anche per Fabio Capello, mentre l'Atletico Madrid e Didier Deschamps sono rispettivamente squadra e allenatore dell'anno. Quando ho battuto il Barcellona ad Atene. "Dobbiamo proseguire su questa strada" ha detto il dirigente piacentino. "Dove possiamo arrivare in Champions?" Ronaldo è mio amico, eravamo vicini di casa a Madrid e spero che non segni, ma sappiamo che sarà difficile.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.