L’attacco di Romney a Trump: "È evidente che non è all’altezza"

Nancy Pelosi diventerà Speaker della Camera dei rappresentanti americana

Nancy Pelosi diventerà Speaker della Camera dei rappresentanti americana

Duro attacco dell'ex candidato repubblicano alla Casa Bianca, Mitt Romney, al presidente americano Donald Trump: "Non è all'altezza del suo compito", ha detto alla vigilia del suo ingresso nel nuovo Congresso come senatore.

Intanto il presidente Trump ha ribadito l'importanza del dialogo tra le due Coree, invitando Kim Jong-un e Moon ad incontrarsi nei prossimi mesi, e ha annunciato che nei prossimi mesi potrebbe esserci un nuovo summit tra lui e il leader di Pyongyang. Lo si legge su un editoriale del Washington Post, in cui il senatore sferra parole durissime nei confronti di Trump.

"Un presidente dovrebbe unire un Paese e ispirare tutti noi verso il bene - scrive ancora Romney - un presidente dovrebbe esprimere le qualità essenziali dell'onestà e dell'integrità, e nei suoi discorsi esaltare la correttezza e il rispetto". Per ora, Trump non ha risposto. "Con una nazione così divisa, piena di risentimento e arrabbiata - argomenta Romney - è indispensabile una leadership del presidente sul piano del carattere". E "l'America è più forte" quando è alleata ad altre nazioni, prosegue, sottolineando che "vogliamo un'Europa unita e forte, non un'unione disintegrata".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.