Boban contro il Mondiale per Club: "Giocato così non serve a nessuno"

Boban Con Ronaldo la Juventus è la favorita per la Champions

Boban Con Ronaldo la Juventus è la favorita per la Champions

E' una delusione enorme. "Serve l'aiuto dello Stato, delle autorità, spero che aiutino il calcio, una attività molto importante per le nostre città". La FIFA deve concentrarsi sul calcio, e non sulla politica. "E' stata questa la chiave della campagna di Infantino come presidente".

Non è solo il Mondiale per Club a poter essere rivoluzionato da qui ai prossimi anni, nel mirino anche la Confederations Cup (competizione per nazionale che si gioca ogni 4 anni, nella stagione estiva precedente alla Coppa del Mondo): "Noi dobbiamo guardare globalmente, sviluppare il calcio globalmente".

Vicesegretario della Fifa, ma sempre attento a quel che avviene nel calcio italiano, in particolare nel suo vecchio club, il Milan.

Soltanto poche settimane fa il Real Madrid vinceva il terzo Mondiale per Club consecutivo battendo l'Al Ain in finale, una partita senza storia. L'ex campione croato ha parlato, tra le tante cose, anche del calcio italiano. Continua a far gol, è sempre al posto giusto nel momento giusto. Per quello che ha dimostrato è la favorita, poi bisogna vedere come se la giocherà contro le grandissime squadre. I rossoneri stanno cercando di rilanciarsi ma non è facile e lo sa bene Rino Gattuso che qualche difficoltà la sta avendo, ma che per sua fortuna, secondo Zvonimir Boban, gode di "grandissimo rispetto da parte della sdampa, è normale che vai in difficoltà se da allenatore del Milan non fai risultati, ma nei suoi confronti non ho visto le critiche feroci e le offese che a volte volano, credo che sia perché c'è rispetto nei suoi confronti".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.