Ponti e Feste 2019, il calendario offre tante "combinazioni" favorevoli

Tutti i ponti e le festività del 2019

Tutti i ponti e le festività del 2019

Con undici giorni si ferie si può fare più di un mese di vacanza. Così, per curiosità, per vedere di che giorno cade il proprio compleanno, il proprio anniversario di nozze o quant'altro. Si arriva a Pasqua e Pasquetta che cadranno domenica 21 e lunedì 22 aprile, solo due giorni per arrivare al 25 aprile, creando così un interessante ponte di 5 giorni, oppure di 4 se si vorrà unire il 25 aprile col week-end successivo. Ma non disperate. Se il rientro dalle vacanze di Natale vi sembra un inferno, e non vedete l'ora di prendevi qualche giorno di pausa dal lavoro, per il 2019 potete prepararvi a gioire, grazie alle festività e ai conseguenti ponti che si ripeteranno nel corso dell'anno.

Con il 25 aprile, per la festa della Liberazione, il primo aiuto del calendario.

Tra i giorni di festa nel calendario 2019 troviamo anche la Festa della Repubblica il 2 giugno che però quest'anno cade di domenica e la festività dei Santi Pietro e Paolo del 29 giugno che tuttavia nel 2019 cade di sabato.

Il 2 giugno è di domenica mentre Ferragosto, se non si è già in ferie, si può scegliere con appena due giorni di regalarsi un viaggio dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto.

Notizie positive invece a Novembre. L'anno si chiude col "botto". Cade di giovedì, con un giorno di ferie si può ottenere un lungo weekend di 4 giorni.

Il 1° maggio, festa dei lavoratori, cade invece di mercoledì dunque le possibilità di ponte sono ridotte al lumicino. Ma andrà bene soprattutto agli studenti, dal momento che in alcune regioni si tornerà a scuola solo il 26 aprile.

I ponti e le festività dell'anno nuovo regalano tante occasioni per staccare la spina e concedersi tanti giorni di vacanza prendendosi soltanto pochi giorni di ferie.

Nel 2019 Natale e Santo Stefano arrivano di mercoledì e di giovedì, offrendo la possibilità di organizzare una vacanza di 6 giorni, dal 21 al 26 dicembre.

Recommended News

  • Roger Federer inizia nel migliore dei modi

    Roger Federer inizia nel migliore dei modi

    Si è aperta quest'oggi l'edizione 2019 della Hopman Cup , la tradizionale esibizione a squadre che dà il via alla stagione tennistica in Australia .
    Filippine. Sisma di 7.2, allerta tsunami

    Filippine. Sisma di 7.2, allerta tsunami

    In Indonesia , lo ricordavamo anche sulle nostre pagine on-line poco tempo fa, il sistema di emergenza era fermo dal 2012 . Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose ed è rientrato l'allarme tsunami .
    Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 alla Samp

    Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 alla Samp

    Parte a bomba la Juventus , che dopo due minuti di gioco passa in vantaggio con Ronaldo , la cui conclusione beffa Audero . Sanzionato dall'arbitro Valeri il tocco di mano di Emre Can in area di rigore .
  • Ministro Tria:

    Ministro Tria: "Non mi dimetto. Non esiste nel modo più assoluto"

    Non esiste, nel modo più assoluto. "Ma poi, mi spiega perché dovrei andarmene proprio adesso?". Anzi, mi scusi: "ma chi è che mette in circolo la voce delle mie dimissioni? ".
    Primo dell'anno, ondata di gelo in arrivo

    Primo dell'anno, ondata di gelo in arrivo

    La nuova ondata di maltempo sarà determinata da un'irruzione d'aria fredda di origine artica proveniente dalla Scandinavia. Anche lungo le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia , le temperature diurne potrebbero non superare i 3-4°C.
    Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle. Mara Venier si commuove

    Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle. Mara Venier si commuove

    La voce di Galeazzi si trasformava in quelle occasioni, trasmettendo tutta la sua passione per quello sport a chi era a casa. Commossa, Mara Venier ha incoraggiato il compagno di mille avventure dicendo che gli restano molto più di cinquanta metri .
  • Addio ad Adelio Cogliati paroliere di Eros Ramazzotti

    Addio ad Adelio Cogliati paroliere di Eros Ramazzotti

    Non sei stato solo il paroliere di quasi tutte le nostre canzoni, sei stato soprattutto un fratello maggiore . "Accompagnami anche da lassù".
    Mattarella premia gli

    Mattarella premia gli "eroi" del 2018: ecco chi sono

    Il discorso di fine anno di Mattarella del 31 dicembre 2018 è particolarmente sentito dall'opinione pubblica. "Vanne evitate 'tasse sulla bontà'", dice Sergio Mattarella nel messaggio di fine anno.
    Previsioni meteo 29 Dicembre: splende il sole sull’Italia

    Previsioni meteo 29 Dicembre: splende il sole sull’Italia

    CENTRO: Cieli sereni o poco nuvolosi, ma con nubi basse o foschie dense nelle ore più fredde su Toscana e conche appenniniche. Il peggioramento si estenderà poi entro sera a tutto il basso Tirreno, l'Adriatico e la Calabria con piovaschi e temporali.
  • Mary Poppins ritorna al cinema, la recensione

    Mary Poppins ritorna al cinema, la recensione

    L'accoglienza del pubblico è stata molto calorosa, al botteghino Mary Poppins ha guadagnato la bellezza di 102 272 727 di dollari. Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato.
    Ferrero

    Ferrero "Var è cinema o una partita?"

    La tecnologia non mi sembra più sinonimo di oggettività, sta diventando anche quella oggetto di interpretazione. Serve adeguare il regolamento alle letture del Var , bisogna chiarire se un arbitro è da campo o è da Var .
    MILAN - Higuain si sblocca, gol e lacrime

    MILAN - Higuain si sblocca, gol e lacrime

    I problemi non sono alle spalle: "Ci è successo di tutto e in Supercoppa ci mancherà Suso , ma non cerchiamo alibi". Sulle aspettative stagionali: "Giocare nel Milan è pesante, la maglia pesa come la storia".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.