Germania, auto contro la folla durante i festeggiamenti di Capodanno

Germania travolge folla con l'auto

Germania travolge folla con l'auto

Poco dopo la mezzanotte, un uomo a bordo di una Mercedes ha guidato la sua auto prima contro un pedone che è riuscito a schivarla e poi su un gruppo di persone, ferendone almeno quattro, alcune seriamente.

Capodanno di paura nel Nord Reno-Westfalia, nella città di Bottrop, in Germania.

Non sono chiari i motivi alla base del gesto.

Attacco di matrice xenofoba, secondo le prime informazioni riportate dalle forze dell'ordine, quello messo in atto durante i festeggiamenti di Capodanno.

Non è chiaro al momento chi sia l'auto dell'attacco: si tratterebbe di un uomo di circa 50 anni, secondo le testimonianze raccolte da chi ha assistito alla tragedia.

"L'uomo ha iniziato la sua corsa sfrenata contro la folla, sterzando continuamente nel tentativo di travolgere quante più persone possibili".

Secondo le testimonianze riportate sui media locali, l'uomo avrebbe puntato anche un gruppo di persone che si trovavano vicino ad una fermata dell'autobus ma qui gli agenti di polizia sarebbero riusciti a fermarlo ed arrestarlo. Tra le persone ferite ci sono immigrati di origine siriana e afghana e l'autista dell'auto ha fatto commenti contro gli stranieri mentre veniva arrestato, ha detto la polizia.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.