Addio ad Adelio Cogliati paroliere di Eros Ramazzotti

Addio ad Adelio Cogliati paroliere di Eros Ramazzotti Giorgia Anna Oxa

Addio ad Adelio Cogliati paroliere di Eros Ramazzotti Giorgia Anna Oxa

Alassio. Anche Alassio piange la scomparsa di Adelio Cogliati, noto paroliere della musica italiana che era anche un affezionato frequentatore della città del Muretto.

Anche Giorga ha dedicato un pensiero ad Adelio Cogliati: "Adelio ed Eros hanno composto pagine indimenticabili della nostra musica, anche io grazie a Eros ho avuto l'onore di ricevere un pò dell'arte di Adelio che ricordo sempre sorridente e sempre pronto a scrivere una parola nuova. grazie". L'uomo, deceduto a 70 anni in provincia di Lecco, è stato il compositore dei testi dei brani più famosi del cantante come L'aurora, Adesso Tu, Più bella cosa, Una Storia Importante e Se bastasse una canzone. Autore di alcuni dei più grandi successi ottenuti in carriera da Eros Ramazzotti. Oltre che paroliere della musica leggera, Cogliati si è distinto, nel corso della sua lunga carriera, per alcuni adattamenti per la televisione e persino la stesura di alcune trame per il grande Luciano Pavarotti.

Cogliati sarà pianto da tanti: infatti sono molti gli interpreti di fama nazionale e internazionale con cui ha condiviso il suo genio, come Caterina Caselli, Marcella Bella, Iva Zanicchi, Loretta Goggi, Anna Oxa, fino a Giorgia.

A dare pubblicamente il triste annuncio della sua morte è proprio il cantante romano, con un saluto pubblico attraverso l'account Instagram.

Commovente il saluto del cantautore romano sui social: "Ciao Adelio, sei stato fondamentale per me perché con te sono cresciuto umanamente". Non sei stato solo il paroliere di quasi tutte le nostre canzoni, sei stato soprattutto un fratello maggiore. "Accompagnami anche da lassù".

Immancabile anche l'intervento di Giorgia, che con Cogliati ha trionfato al Festival di Sanremo 1995 con il brano Come saprei che di Adelio porta la firma.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.