Roger Federer inizia nel migliore dei modi

Roger Federer e Belinda Bencic vincono la Hopman Cup

Roger Federer e Belinda Bencic vincono la Hopman Cup

Si è aperta quest'oggi l'edizione 2019 della Hopman Cup, la tradizionale esibizione a squadre che dà il via alla stagione tennistica in Australia.

Quella che si appresta a cominciare potrebbe essere l'ultima stagione in campo di Roger Federer. - "Adesso so più o meno quale sarà il mio planning per il 2019 - ha detto 'King Roger', 38 anni il prossimo 8 agosto, che ha debuttato nel circuito Atp nel luglio '98, collezionando da allora 99 titoli - anche se non sono ancora completamente sicuro di che cosa accadrà in primavera. Ne sto parlando con il mio staff e poi vedremo se ci sarà una stagione 2020", ha buttato là Federer, che in un successiva conferenza stampa ha però poi tranquillizzato i suoi fan, spiegando che il ritiro al momento non è nei suoi pensieri. E' stato un momento positivo anche dal punto di vista fisico.

Il renano, in un'intervista rilasciata a SRF a poche ore dal debutto alla Hopman Cup, ha ammesso di non aver ancora deciso se la sua carriera continuerà anche nel 2020.

Quanto al torneo misto per nazioni che disputerà a fianco di Belinda Bencic, Federer e la sua compagna (trionfatori un anno fa) affronteranno dapprima (domenica) la Gran Bretagna, mentre il primo giorno del 2019 si scontreranno con gli Stati Uniti di Serena Williams, dando vita al primo scontro diretto tra due tra i più grandi campioni della storia del tennis (l'elvetico e l'americana nelle loro bacheche vantano in totale 43 trofei dello Slam).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.