Monchi: "Critiche? Giuste, ma alla fine avremo ragione"

Serie A

Serie A

"I tifosi della Roma hanno tutti ragione". L'affare in mancanza di Zaniolo non sarebbe comunque saltato, non era un aut-aut.

Pensavi potesse essere subito così determinante? . "Tutti i tifosi in genere hanno ragione ma quelli della Roma hanno ancora più ragione, perchè quando uno tifa una squadra come la Roma, che è una squadra grande non solo in Italia ma in Europa, bisogna vincere qualcosa". Io non posso dire niente, al di là dei media, ho sempre avuto la sensazione che loro siano vicini a me, ma è vero che qualcosa dobbiamo anche dargli. Sono tanti anni che non vincono niente. Non sono venuto qui per vendere, ma a fare il mio lavoro e il mio lavoro era sistemare i numeri.

L'anno scorso poi, piano piano, abbiamo sistemato più o meno questi numeri ed ho fatto solo le cessioni che ritenevo utili per la società. Non ho la bacchetta magica, quello che ho fatto, l'ho fatto sempre nella stesa forma, lavorando con i giovani, ma anche con i giocatori che già sono fatti. "So che il tempo nel calcio a volte non arriva mai, ma sono convinto di avere ragione". Per me è stato questo il cambiamento più grande.

Perché fa il direttore sportivo?

Parola al d.s. della Roma, Monchi.

"Non lo so, mai avrei pensato di fare il direttore sportivo".

"Mentre facevamo la trattativa per Nainggolan, avevamo fatto due richieste all'Inter: Radu e Zaniolo".

A Siviglia poi ho fatto per un anno il team manager; è stato un anno orribile finito con la retrocessione.

"Immagino che il Barcellona lo volesse da prima, non penso che una squadra spenda 40 milioni di euro solo perché la Roma vuole un giocatore". In quel momento il presidente me lo ha chiesto e io che difficilmente dico di no, ho risposto "lo faccio", senza pensare dove sarebbero arrivati, perché era un casino incredibile, la squadra era in Serie B, più vicina al fallimento che ad altre cose. Due degli acquisti più importanti delle ultime due stagioni di calciomercato che non hanno reso secondo le aspettative e che potevano essere inseriti nella lista dei partenti. "Ho iniziato così e sono arrivato fin qui". Nel caso dell'attaccante ceco, è piaciuto l'atteggiamento mostrato nella partita contro il Sassuolo e visto che l'alternativa era un altro attaccante da rilanciare (Batshuayi al Valencia sta deludendo) tanto vale dare ancora un'opportunità a quello che è un patrimonio da salvare per la Roma.

"Monchi è un diminutivo di Ramon, si usa in Spagna, come Pepe per José. Anche mia mamma mi chiama così, tutti mi conoscono così e dunque tutti mi possono chiamare Monchi!".

Recommended News

  • Primo dell'anno, ondata di gelo in arrivo

    Primo dell'anno, ondata di gelo in arrivo

    La nuova ondata di maltempo sarà determinata da un'irruzione d'aria fredda di origine artica proveniente dalla Scandinavia. Anche lungo le regioni adriatiche, dalla Romagna alla Puglia , le temperature diurne potrebbero non superare i 3-4°C.
    Venezia, arriva il ticket d'ingresso in città

    Venezia, arriva il ticket d'ingresso in città

    I turisti giornalieri, prosegue, "sono i responsabili degli intasamenti che tanto mettono in difficoltà la cittadinanza. Le prime stime sul valore del ticket parlano di alcune decine di milioni l'anno, forse tra i 40 e i 50.
    A New York l'esplosione della centrale elettrica fa gridare all'invasione aliena

    A New York l'esplosione della centrale elettrica fa gridare all'invasione aliena

    L'immediato intervento delle autorità e dei tecnici della società elettrica, Con Edison, ha prevenuto il sorgere di incendi. C'è per esempio chi ha suggerito di chiamare i Ghostbusters per gestire la situazione.
  • Calciomercato, Milan su Muriel: ma la Fiorentina è avanti

    Calciomercato, Milan su Muriel: ma la Fiorentina è avanti

    Luis Muriel sembrerebbe aver dato la sua parola alla Fiorentina , nonostante l'inserimento del Milan nelle ultime ore. Anche se, naturalmente, sola la firma metterà la parola fine a questa telenovela di Capodanno.
    MILAN - Higuain si sblocca, gol e lacrime

    MILAN - Higuain si sblocca, gol e lacrime

    I problemi non sono alle spalle: "Ci è successo di tutto e in Supercoppa ci mancherà Suso , ma non cerchiamo alibi". Sulle aspettative stagionali: "Giocare nel Milan è pesante, la maglia pesa come la storia".
    La manovra arriva in aula alla Camera

    La manovra arriva in aula alla Camera

    Tra i primi a prendere la parola il presidente del Pd Orfini: "Manovra vergognosa sul terzo settore, violato anche decoro delle istituzioni".
  • Filippine. Sisma di 7.2, allerta tsunami

    Filippine. Sisma di 7.2, allerta tsunami

    In Indonesia , lo ricordavamo anche sulle nostre pagine on-line poco tempo fa, il sistema di emergenza era fermo dal 2012 . Al momento non sono stati segnalati danni a persone o cose ed è rientrato l'allarme tsunami .
    Eddie Murphy: la prima foto con tutti e dieci i suoi figli

    Eddie Murphy: la prima foto con tutti e dieci i suoi figli

    Paige Butcher ed Eddie Murphy si sono conosciuti nel 2006, ma hanno cominciato a frequentarsi solo nel 2012. A Natale ci sono 150 scatole pacchi sotto l'albero: vestiti, scarpe, giocattoli.
    Francesco Facchinetti:

    Francesco Facchinetti: "Quel demente di Walter Nudo m’ha cercato di…"

    Si sono presi tutti una pausa dal lavoro e hanno scelto l'isola come meta per godersi appieno giornate all'insegna del relax. Walter Nudo risponde all'offesa di Francesco FacchinettiÈ scontro social tra Walter Nudo e Francesco Facchinetti .
  • Mary Poppins ritorna al cinema, la recensione

    Mary Poppins ritorna al cinema, la recensione

    L'accoglienza del pubblico è stata molto calorosa, al botteghino Mary Poppins ha guadagnato la bellezza di 102 272 727 di dollari. Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato.
    Previsioni meteo 29 Dicembre: splende il sole sull’Italia

    Previsioni meteo 29 Dicembre: splende il sole sull’Italia

    CENTRO: Cieli sereni o poco nuvolosi, ma con nubi basse o foschie dense nelle ore più fredde su Toscana e conche appenniniche. Il peggioramento si estenderà poi entro sera a tutto il basso Tirreno, l'Adriatico e la Calabria con piovaschi e temporali.
    Juventus - Sampdoria: è polemica:

    Juventus - Sampdoria: è polemica: "Rigore discutibile, aiutino del Var"

    Dopo il pareggio però siamo rimasti bene in partita, anche agonisticamente, senza rispettare troppo l'avversario. Nel secondo tempo abbiamo perso troppi palloni, prendendo così le ripartenze".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.