Mary Poppins ritorna al cinema, la recensione

Stasera in tv Mary Poppins

Stasera in tv Mary Poppins

Con la migliore media per copia nel week end: 5.475 euro per 502 copie, la più alta di tutti i film presenti sul mercato. Comincia allora un'avventura fantastica in un mondo altrettanto fantastico proprio grazie a Mary Poppins.

L'accoglienza del pubblico è stata molto calorosa, al botteghino Mary Poppins ha guadagnato la bellezza di 102 272 727 di dollari.

E' stato un capolavoro annunciato e l'evento più atteso di questo fine anno: Mary Poppins, il lungometraggio firmato Disney interpretato nella prima versione da Julie Andrews e ora dalla bellissima Emily Blunt ha permesso a tanti bambini di sognare e nel contempo di imparare che tutto, se visto nel modo giusto, è divertente... anche ad asempio mettere in ordine la stanza o fare i compiti; questo ha fatto sì che come nelle fiabe dei nostri nonni, anche questa favola moderna avesse degli importanti insegnamenti da seguire. Michael vive con i suoi tre figli Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson) al numero 17 di Viale dei Ciliegi, ma sono tempi duri. In questa occasione Mary Poppins lo spinge a portare con sé i figli in banca per insegnare loro la disciplina.

Londra: in casa Banks regna grande confusione perché la governante dei due vivaci fratellini si é licenziata.

Questo sequel del 2018, che ha tutta l'aria di essere in realtà una specie di remake per le nuove generazioni (anche se non è così, ma è palese che sia una mera operazione commerciale che cavalca l'onda della nostalgia come ormai siamo abituati a vedere), porta avanti la trama del film del 1964 ponendosi come adattamento del libro Mary Poppins Ritorna, scritto sempre dalla solita Pamela L. Travers, quella Pamela che avevamo ammirato anche nel meraviglioso film sulla genesi dell'opera intitolato Saving Mr. Banks. Merito del successo è sicuramente da attribuire alla scelta del cast, con Julie Andrews nei panni della tata magica e Dick Van Dijk nei panni di Bert.

Anche Jane e Michael, rammaricati per il dispiacere provocato al padre, scrivono un loro annuncio nel quale descrivono la loro tata ideale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.