Giampiero Galeazzi in sedia a rotelle. Mara Venier si commuove

Galeazzi in sedia a rotelle a

Galeazzi in sedia a rotelle a "Domenica In", Mara Venier si commuove

Giampiero Galeazzi è tornato in televisione dopo una lunga assenza.

Col passare degli anni le sue apparizioni si sono diradate e si è iniziato a parlare della sua malattia, che sarebbe il morbo di Parkinson. Il giornalista, infatti, ha fatto il suo ingresso in studio su una sedia a rotella.

L'emozione ha poi preso il sopravvento quando il radiocronista ha commentato la sua lunghissima carriera: "Sono contento di quello che ho fatto nella vita, ora mi manca di fare bene gli ultimi cinquanta metri". E alla consapevolezza che il percorso ormai volge al termine. Commossa, Mara Venier ha incoraggiato il compagno di mille avventure dicendo che gli restano molto più di cinquanta metri. I due a quel punto si sono abbracciati e baciati, ripetendosi di volersi reciprocamente bene. Il noto "Bisteccone", oggi 72enne, ha conservato ad ogni modo la sua ironia parlando di cibo e diete e partecipando all'oroscopo per il nuovo anno secondo le previsioni dell'astrologo Mauro Perfetti.

Galeazzi in sedia a rotelle a

Galeazzi e la Venier hanno condotto insieme diverse edizioni di Domenica In, e non hanno mai nascosto la loro sincera amicizia e stima reciproca. La voce di Galeazzi si trasformava in quelle occasioni, trasmettendo tutta la sua passione per quello sport a chi era a casa.

Molto amato soprattutto dal pubblico televisivo sportivo, Galeazzi è entrato a far parte dell'immaginario collettivo per la sua memorabile telecronaca durante le gare di Canottaggio. Galeazzi è ricordato dagli appassionati di tennis anche per le sue telecronache durante gli anni d'oro di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci e Corrado Barazzutti, artefici di una stagione irripetibile per lo sport italiano, tra la fine degli anni '70 ed i primissimi anni '90.

Recommended News

  • Scoppia pacco bomba: ferito un poliziotto ed il guardiano di una chiesa

    Scoppia pacco bomba: ferito un poliziotto ed il guardiano di una chiesa

    Paura ad Atene per lo scoppio di un ordigno artigianale, collocato da ignoti davanti a una chiesa. I feriti sono un poliziotto , ricoverato in ospedale, e il custode della chiesa.
    Giudice sportivo:

    Giudice sportivo: "2 turni di stop a Koulibaly e Insigne"

    Il giudice sportivo di serie A ha squalificato per due giornate ciascuno Kalidou Koulibaly e Lorenzo Insigne del Napoli . Per cui Inter giocherà a porte chiuse contro il Benevento in Coppa Italia e col Sassuolo in campionato.
    Royal Family, Kate e Meghan grandi amiche (ma soltanto a Natale?)

    Royal Family, Kate e Meghan grandi amiche (ma soltanto a Natale?)

    Si sa che Kate è sobria e ci tiene a non dare troppo nell'occhio, con look economici, Meghan , a quanto pare, si sta adeguando. Kate Middleton è arrivata in auto con suo marito William , accompagnato dal primogenito George e Charlotte .
  • La manovra arriva in aula alla Camera

    La manovra arriva in aula alla Camera

    Tra i primi a prendere la parola il presidente del Pd Orfini: "Manovra vergognosa sul terzo settore, violato anche decoro delle istituzioni".
    Champions, Messi incorona la Juventus

    Champions, Messi incorona la Juventus

    Si dice che il Barcellona segua con attenzione de Jong e de Ligt? Ecco perché mi piacerebbe, lo vedo complicato. Anche se è difficile, mi piacerebbe lavorare ancora con Guardiola . È uno dei migliori allenatori al mondo.
    MotoGP: Franco Morbidelli

    MotoGP: Franco Morbidelli "Nel 2019 mi divertirò"

    Vedremo come sarà il campionato, ma anche perché non abbiamo il personale e lo spazio per allestire un altro team e cercare di farlo bene. "Quelli sono solo numeri, che contano poco".
  • Rissa sull'A1 tra tifosi del Torino e del Bologna. Salvini:

    Rissa sull'A1 tra tifosi del Torino e del Bologna. Salvini: "Tolleranza zero"

    Secondo quanto precisato dalla Polizia, gli ultras sono stati scortati fino alla caserma di Arezzo dove sono stati identificati . Il viaggio verso Roma dei tifosi del Toro è poi proseguito: i vetri rotti sono stati sostituiti alla buona con i cartoni.
    Roma, Ncc: proteste in piazza della Repubblica e a Fiumicino

    Roma, Ncc: proteste in piazza della Repubblica e a Fiumicino

    Ai piedi della bara c'è anche una pagina gigante della Costituzione con l'articolo 1 e 4, che riconoscono il diritto al lavoro. Negli audio, secondo quanto riferito, ci sarebbero frasi, rivolte da presunti autisti Ncc , come: "Vi sfondiamo i taxi ".
    Black Mirror Bandersnatch da domani su Netflix

    Black Mirror Bandersnatch da domani su Netflix

    Infatti, nonostante il film duri circa 90 minuti , il girato caricato da Netflix è di 312 minuti , cioè cinque ore. Il film segue le vicende di un programmatore che crea un videogame a partire da un romanzo fantasy .
  • Ausilio:

    Ausilio: "Dybala poteva essere dell'Inter, siamo affezionati a Kovacic. Coutinho rimpianto"

    Ma ci sono momenti in cui te lo puoi permettere e altri momenti in cui, in modo sincero, devi dire semplicemente di no. Al di là della conoscenza e stima reciproca che c'è da tantissimi anni, io so che è un amministratore delegato.
    Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 alla Samp

    Serie A, la Juve non si ferma: 2-1 alla Samp

    Parte a bomba la Juventus , che dopo due minuti di gioco passa in vantaggio con Ronaldo , la cui conclusione beffa Audero . Sanzionato dall'arbitro Valeri il tocco di mano di Emre Can in area di rigore .
    Sequestrata in dogana Bentley di Iannone

    Sequestrata in dogana Bentley di Iannone

    Inoltre, per poter circolare, a bordo ci doveva essere obbligatoriamente il proprietario o un parente fino al terzo grado. Al momento del controllo invece al volante c'era il preparatore atletico di Iannone, Stefano Palasca .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.