Corinaldo tragedia in discoteca, il Video di quei momenti terribili

Panico in discoteca 6 morti nella calca

Panico in discoteca 6 morti nella calca

"Stavo per entrare alla Lanterna azzurra, quando hanno iniziato a evacuare tutta la gente. Non penso che sei morti siano stati causati solo dalla fatalita'.". Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c'erano in quel momento un migliaio di persone.

Dj Argento successivamente ha cancellato il post, che però nel frattempo era stato screenshottato da molti utenti.

"La sala principale aveva una capienza di 469 persone, sono stati venduti 1300 biglietti". Riesce a stento a tenersi in piedi, e urla in lacrime davanti all'obitorio degli Ospedali Riuniti di Ancona. "Ci sono indagini in corso, non sta a me trarre conclusioni ma e' evidente che qualcosa non ha funzionato". Ha perso la vita anche Eleonora Girolimini, 39 anni, di Senigallia.

"L'uscita di sicurezza si è aperta, ma appena fuori due parapetti laterali in ferro sono venuti in meno e le persone sono cadute una sull'altra". E ha aggiunto, 'mi piacerebbe molto andare a Corinaldo, se ciò non sarà di intralcio alle operazioni complicate che stanno conducendo le forze dell'ordine'. Il piano d'emergenza e' scattato alle 3.45 di questa mattina, quando sono stati allertati e resi operativi tutti i reparti interessati, e le operazioni si sono concluse, "in maniera graduale", intorno alle 7.

"Non è mia abitudine adottare a caldo dei provvedimenti, li adotteremo in seno al governo". Pare sia accertato l'utilizzo di uno spray urticante. Dobbiamo anche capire se di questi strumenti va fatto un uso improprio. Tutti hanno riportato trauma cranici e/o toracici. "Devono accertare tutte le condizioni di sicurezza per prevenire tragedie del genere". "Mio figlio non me lo ridà indietro nessuno". E questo vale per quello che è accaduto stanotte nelle Marche. E di casi se ne potrebbero elencare tanti altri.

"Sono profondamente addolorato per quello che è successo ieri sera a Corinaldo". In matematica, un gregge e' un esempio di sistema auto-organizzante - aggiungono - un gruppo composto da un numero elevato di 'agenti' che seguono regole semplici e in cui le dinamiche individuali sono influenzate da quelle degli agenti piu' prossimi. Sfera Ebbasta, vero nome Gionata Boschetti, 26enne rapper di Cinisello Balsamo, è in tour per festeggiare il doppio disco di platino conquistato dal suo album Rockstar. "Un abbraccio e un pensiero alle famiglie". Un minuto di silenzio alle 11 in piazza del popolo dove si svolgerà la manifestazione della Lega. Insieme alla figlia di 11 anni, che si è salvata, era andata alla discoteca Lanterna azzurra per il concerto di Sfera Ebbasta. Lo scrive su Fb il premier Giuseppe Conte. Muoiono cinque adolescenti e una mamma, che presumibilmente si trovava li' per proteggere i suoi figli.

"Strage davvero inconcepibile al concerto di #SferaEbbasta alla Lanterna Azzurra di Corinaldo, vicino Ancona".

Sei persone sono morte e oltre un centinaio ferite, di cui 8 in modo molto grave.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.