Alitalia, Discepolo commissario straordinario Ad affermarlo una nota

Un aereo Alitalia

Un aereo Alitalia

Il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la nomina di Daniele Discepolo a nuovo Commissario straordinario di Alitalia. Discepolo si affianca a Enrico Laghi e Stefano Paleari.

Discepolo, che sostituisce il dimissionario Luigi Gubitosi, che ha lasciato per diventare amministratore delegato di Telecom, "è un professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale".

Come promesso dal vice premier Di Maio "il nuovo commissario di Alitalia arriverà in tempi brevi" la nomina è arrivata a stretto giro, alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società.

L'associazione è intervenuta sostenendo che il prestito da 900 milioni concesso dal Governo potrebbe configurarsi come un illecito aiuto da parte dello Stato nei confronti di un'azienda privata, in violazione della normativa comunitaria e con importanti riflessi sulla concorrenza nel settore, oltre che sulle tasche dei consumatori.

Il Ministro aggiunge che in questo momento, per Alitalia, c'è una proposta vincolante di Ferrovie, che presuppone tre mesi di diligence e l'analisi dei dati. Su Alitalia intanto continuano proprio in queste ore gli incontri con i possibili partner interessati al vettore.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.