Euro 2020, ecco quali saranno le avversari dell’Italia nel girone

Euro 2020: sorteggiati i gironi di qualificazione, sorride l’urna all’Italia. La Bosnia di Dzeko unico ostacolo

Euro 2020: sorteggiati i gironi di qualificazione, sorride l’urna all’Italia. La Bosnia di Dzeko unico ostacolo

L'Italia è stata inserita nel gruppo J insieme alla Bosnia Erzegovina, alla Finlandia, alla Grecia, all'Armenia e al Liechtenstein. Le prime due classificate di ogni girone accedono direttamente alla fase finale.

"L'Italia è favorita sulla carta, ma possiamo giocarcela con tutte le avversarie del girone". Anche la Danimarca avrebbe rappresentato un ostacolo piuttosto duro. Bosnia e Grecia, poi Finlandia, con Armenia e Liechtenstein, non possono suscitare timori e paure. Come ammette il ct azzurro Roberto Mancini: "E' un buon sorteggio, l'obiettivo era evitare la Germania ed è andata bene". "La Bosnia è un'ottima squadra, con giocatori forti, che conosciamo: non sarà una partita semplice, ma va bene".

"Noi ce la stiamo mettendo tutta, le cose sono migliorate molto". Gli altri 5 sono composti da 5 nazionali.

Gruppo G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, Macedonia, Lettonia. Il 'derby' d'Europa fra Olanda e Germania, che di recente si sono affrontate nella Nations League, e in passato si sono date battaglie al Mondiale come all'Europeo, è sempre un revival affascinante. Il sorteggio è proseguito in modo simile per le fasce 3, 4 e 5, che hanno occupato rispettivamente le posizioni 3, 4 e 5.

Sono stati sorteggiati poco fa i gironi di qualificazione per il campionato europeo del 2020.

Gli azzurri partivano dalla prima fascia.

Entro poche ore avremo anche il calendario delle qualificazioni, che cominceranno alla fine del prossimo marzo e proseguiranno sino a novembre 2019. I quattro rimanenti posti verranno invece decisi dai playoff ai quali accederanno le quattro vincitrici dei gironi di Nations League oppure le squadre successive meglio piazzate della lega.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.