Bimbo interrompe l’udienza, Papa Francesco scherza: "È indisciplinato perché argentino"

Il Papa: «Il no dei comandamenti è per dire sì all'amore»

Il Papa: «Il no dei comandamenti è per dire sì all'amore»

Piccolo, vivace e imprevedibile. Stando alle sue parole, secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, i beni della Chiesa non hanno peso assoluto e nel caso in cui ci sia una necessità devono essere utilizzati per il bene dell'essere umano e in particolare per il bene dei poveri. "Qualora si rendesse necessaria, dovrebbe essere inserita per tempo nella ordinaria programmazione pastorale, essere preceduta da una adeguata informazione e risultare il più possibile condivisa". Non è la prima volta che succede, ricordiamo ancora quel bambino che è riuscito persino a sedersi sulla sedia del Papa. Il bambino ha preso la mano di un soldato accanto al trono papale, incuriosito dai colori dell'uniforme. Papa Francesco e Monsignor Georg Gaesnwein hanno riso di gusto osservando la scena, poi il Santo Padre ha abbracciato il bambino e gli ha chiesto un "bacetto". Un aspetto che "va sottolineato, perché è segno che non vi siete isolati ma, nonostante i grandi bisogni di casa vostra, avete tenuto aperto l'orizzonte della vostra solidarietà", visto che "in tale prospettiva, avete saputo accogliere e includere coloro che sono arrivati in Sardegna da altre terre in cerca di pace e di lavoro".

I membri dell'associazione "Sardegna Solidale" sono stati ricevuti in Vaticano da Papa Francesco. Nessuno se ne sarebbe accorto se non l'avesse detto. "Uomini e donne che hanno dato la vita - gli apostoli hanno dato la vita - con il sangue; ma anche tanti uomini e donne nascosti nella nostra società e nelle nostre famiglie, che danno testimonianza tutti i giorni, in silenzio, di Gesù Cristo, ma con la propria vita, con quella coerenza di fare quello che dicono".

Questo bambino non riesce a parlare: è muto, però sa "comunicare", sa esprimersi. Davanti ad un padre dovremmo sentirci liberi proprio come un bambino.

Bergoglio ha poi concluso: "E chiediamo la grazia che questo bambino possa parlare".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.