Test Yas Marina, Vettel il più veloce

Test Yas Marina Vettel il più veloce

Test Yas Marina Vettel il più veloce

GIRI VELOCI E se Valtteri Bottas ha raccolto poco in questa stagione, può accontentarsi con la leadership nei giri veloci, ben sette sulle 21 gare stagionali, pari a un terzo del totale.

"Mi hanno mostrato grande rispetto e sono dei grandi campioni". Innanzi tutto un incidente fra Grosjean che ha stretto troppo l'ingresso in curva urtando la Renault di Hulkenberg: la monoposto si è alzata, ha piroettato in aria ricadendo contro il guard rail capovolta. Il giro d'onore insieme ad Hamilton e Alonso passerà alla storia, il tedesco ha rivolto questo pensiero al pilota spagnolo: "Vorrei fare i complimenti a Fernando per la sua carriera". Dietro di lui, staccato di 3 secondi, Sebastian Vettel sale sul secondo gradino del podio dopo una gara passata a gestire le RedBull dietro di lui che concludono rispettivamente terza (con Verstappen) e quarta (con Ricciardo).

"Ma ci sono altre cose che sono andate storte e non hanno bisogno di molte revisioni o complicazioni eccessive". Vettel, da parte sua, si è congratulato con Hamilton per il suo quinto successo. Quando sono arrivati lì, il pilota della Mercedes, campione del mondo in carica, e Sebastian Vettel lo hanno circondato e hanno cominciato uno show spettacolare chiamato "burnout", hanno cioè fatto scivolare le gomme fino a formare il classico fumo bianco, davanti ai tifosi in festa. "Io ci riproverò il prossimo anno e ci riproveremo tutti come team, cercheremo di tornare più forti e dargli filo da torcere". Gli ultimi anni sono stati difficili per lui e ci è mancato lì davanti.

A Mondiale di Formula 1 non ancora finito, i team Mercedes e Toro Rosso si sono proiettati oltre andando a raccogliere dati importanti in vista della prossima stagione.

La conclusione del Mondiale 2018 di Formula 1 ha regalato una bellissima pagina di sportività, che resterà sicuramente a lungo nella memoria di tanti appassionati. Vettel sarà affiancato alla Ferrari l'anno prossimo da un nuovo compagno di squadra, il giovane monegasco Charles Leclerc che sostituirà Kimi Raikkonen nel tentativo di ringiovanire la line-up dei piloti.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.