Sanremo - Ecco il programma

SANREMO GIOVANI C’È ANCHE LA CANTANTE ABRUZZESE LAURA CIRIACO TRA I 24 FINALISTI

SANREMO GIOVANI C’È ANCHE LA CANTANTE ABRUZZESE LAURA CIRIACO TRA I 24 FINALISTI

Solo 2 dei 24 selezionati avranno la possibilità di accedere alla gara dei big di Sanremo, prevista dal 5 al 9 febbraio 2019. "Può funzionare", ha detto il conduttore recordman delle conduzioni sanremesi, con 13 festival all'attivo ("che diventano 15, con la partecipazione dello scorso anno e la conduzione di Sanremo Giovani di quest'anno", ha detto Baglioni). Questi i nomi dei giovani finalisti: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Einar, Fedrix & Flaw, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo e Wepro.

I 24 finalisti di Sanremo Giovani saranno annunciati domani, martedì 27 novembre, da Claudio Baglioni a partire dalle 10.30 in una puntata speciale di Radio2 Social Club, il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

Con la scelta dei 24 giovani artisti, il direttore artistico del Festival ha voluto fare alcune dichiarazioni. "È il vero festival dei giovani". Ma sono i testi a rivelare la loro vera identità: parole e musica che nascono da una sensibilità fuori dal comune, che supera il muro dell'ovvietà arrivando dritto al cuore. "Quando feci il mio primo provino - ricorda il cantautore alle prese con il suo secondo Festival -, il direttore artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l'esito di quel provino: 'Tanto questo non combinera´ mai niente". Qualcuno oggi ci maledirà ma la vita continua.

Poche righe ma cariche di soddisfazione e gioia: "Noi ce l'abbiamo messa tutta, ora tocca a voi...".

C'è una linea sottile che divide i sogni dalla realtà. "Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri, che non parteciperanno a questo Sanremo, abbiano presto l'occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.