Leclerc debutta,Di Maio, in bocca a lupo - F1

Formula 1 subito veloce Leclerc nei test di Abu Dhabi. Bene anche Vettel miglior tempo di giornata

Formula 1 subito veloce Leclerc nei test di Abu Dhabi. Bene anche Vettel miglior tempo di giornata

Leclerc ha percorso circa 60 giri del circuito di Yas Marina. Non si può negare quindi che anche stavolta sia accaduto e che Vettel di certo in cuor suo avrebbe preferito leggere il tempo di Leclerc con qualche decimo in più. Il tedesco ha messo a segno solo 67 giri per aver perso tempo ai box dopo il danneggiamento del fondo della sua monoposto. Leclerc ottiene il tempo calzando le mescole di tipo "compound 5", equivalenti alle Hypersoft di questo 2018, e distanzia con un discreto gap il secondo nella lista dei tempi, Gasly su Red Bull, accreditato del tempo di 1'37.916 (con un totale di 129 giri).

Charles Leclerc ha concluso la sua prima giornata in pista come pilota ufficiale della Ferrari in cima alla classifica: il monegasco della Rossa ha colto il miglior tempo nella seconda sessione di test post-stagionali ad Abu Dhabi. La prestazione di Charles Leclerc è dovutamente da prendere con le pinze, ma lascia già immaginare una stagione 2019 di Formula 1 ad alto tasso di adrenalina. Lewis Hamilton l'ha seguito su Instagram. Hamilton ha dunque deciso di 'documentarsi' un po' di più sul suo 'nuovo' avversario. Ma andiamo per ordine.

" Ci conosciamo abbastanza bene perché come pilota della Ferrari Driver Academy ho lavorato molto al simulatore ed in diverse occasioni ci siamo incontrati".

Sembra essere rinato Lance Stroll alla Force India, che ha terminato i suoi test in terza posizione, portando con sé ottime speranze per la sua prossima stagione in Formula 1. Adesso non resta che attendere il prossimo test di Barcellona in programma dal 18 al 21 febbraio. Sono contentissimo di tutto, di aver vissuto questa emozione ma anche del lavoro completato con la squadra. E' stata una giornata emozionante! Nelle prossime settimane cercherò di lavorare per essere al meglio della condizione e imparare da tutto il team e dal mio compagno di squadra. Kubica ha preceduto il compagno di squadra l'italiano Antonio Giovinazzi, che dopo un paio di stagioni da terzo pilota Ferrari e Sauber, nel 2019 partirà da titolare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.